Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Halloween Ferrara: Feste tra fantasmi e vampiri

Notizia pubblicata il 31 ottobre 2010



Categoria notizia : Turismo


Festa grande oggi in città la gioia dei bambini e non solo. Si comincia alle 15.30, in via Garibaldi e via Saraceno, su iniziativa del Comitato Commercianti Centro Storico e in particolare dei negozianti delle due vie d'intesa con l'assessorato comunale Attività produttive.

Per tutto il pomeriggio in via Garibaldi e via Saraceno animatori e trampolieri e nei negozi calorosa accoglienza ai bambini che entreranno gridando 'Dolcetto o scherzetto?'. Tutti sono invitati a partecipare in maschera e ma non mancheranno i truccabimbi (gratuiti). Appuntamento clou la Mostruosa caccia al tesoro, dalle 16 dal negozio Magic bimbi di via Garibaldi 67 e si snoderà in 15 tappe attraverso altrettanti negozi delle due vie.
All'imbrunire, su iniziativa dell'associazione culturale Fiumana, in collaborazione con la cooperativa sociale Le Pagine, Halloween sulla motonave Nena: insolita navigazione sotto i ponti di Ferrara fra streghe e... Ritrovo: Darsena San Paolo alle 18.30; rientro alle 20.30 (adulti 12 euro; soci Fiumana e Le Pagine sconto di 3 euro; bambini da 3 a 15 anni 8 euro).
Ad Argenta oggi streghe e fantasmi nel museo delle Valli e a Bando pomeriggio per ragazzi coraggiosi: dalle 15.30 l'Oasi delle Anse Vallive. Nel comune di Berra doppio appuntamento; a Serravalle serata al teatro Eden dalle 21 con Alan DJ. A Cologna festa grande dalle 16 con merenda per i bimbi nella sede dell'associazione Piccole Grandi Voci (via Zamboni), poi tutti in paese per il classico 'Dolcetto o scherzetto?'.
A Bondeno la biblioteca L. Meletti dalle 20 alle 24 diventa centro ricreativo per i bimbi, con caccia al tesoro in collaborazione con Ascom, per le vetrine illuminate del centro. Al Centro Fiera, musica e divertimento in maschera. A Codigoro nella sede Pro Loco gli allievi della scuola di musica Sylmarillon, dalle 16.30 rappresenteranno il capodanno celtico. Quindi una piccola festa. A Copparo dalle 20 e fino alle 24, su iniziativa della Com Art, serata... Terrificante, con 'dolcetto o scherzetto' (ritrovo alle 20.30) nelle vie e nei negozi; e giochi di piazza, truccabimbi e baby dance, esibizione dei Diavoli del fuoco (ore 22), mercatini, giostra e trenino dell'allegria, distribuzione di leccornie; alle 22.45 premiazione dei travestimenti più originali e terrificanti. A Coccanile dalle 21, al Parco Parrocchiale, tante attrattive e la possibilità di effettuare un volo notturno in mongolfiera sopra il parco delle streghe; nell'oratorio dolcetti per i bambini ed idromele per i genitori.
All'agriturismo Due Laghi a Gambulaga dalle 10 alle 19 didattica storico culturale, giochi per bambini e mercatino. A Jolanda di Savoia adulti e bambini sono invitati alle 19.30 al campo sportivo, da qui si partirà mascherati per far visita alle famiglie del paese. Al termine merenda con i dolci preparati dalle mamme. A Mesola dalle 19.30 'Tuning by night La notte di Halloween' presso il parcheggio del Mercatone Uno nell'ambito della manifestazione Sapori d'autunno. A Poggio Renatico (castello Lambertini) dalle 16 proiezione del film-commedia 'La casa dei fantasmi'.