Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandi nomi al Rose & Crown 2017

Notizia pubblicata il 09 giugno 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Ritorna anche quest'anno l'evento rock più atteso dell'estate di Rimini: lo show del Rose & Crown Summer Festival 2017. Quest'anno sul palco saliranno grandi nomi della musica internazionale come i Planet Funk, Christopher Cross, i Dirotta su Cuba, i Mr Pig, i Soul System e tanti altri.

L'attesissima kermesse musicale Rose & Crown Summer Festival si ripete anche quest'anno nel piazzale antistante il locale. L'evento si protrarrà dal 14 al 23 luglio 2017, direttamente dopo la Notte Rosa e la Molo Street Parade. Le serate passano quest'anno da 10 alle 9 dello scorso anno, con lo scopo di raddoppiare gli 80.000 spettatori del 2016.

Grande attesa è riservata per il concerto di Christopher Cross, vincitore di 5 premi Grammy, un Golden Globe e un Oscar, il quale sarà incaricato di aprire le danze venerdì 14 luglio. Sabato 15 luglio sul palco Michele Luppi con Mr Pig & Friends. Domenica 16 luglio è la volta del concerto dei Dirotta su Cuba insieme ai Ridillo, l 17 luglio e il Soul System, il 18 luglio l'evento con le migliori canzoni rock di U2, Pink Floyd e dei Queen, la serata intitolata In the Rock Kingdom.

Mercoledì 19 luglio è la volta dei Planet Funk. Giovedì 20 luglio sul palco Randy Roberts & the Capital Strokes, venerdì 21 luglio i Vinile 45 con il loro Black Music Project. Sabato 22 luglio Guitar Mania con Fabri Kiarelli e Luigi Schiavone. Domenica 23 si chiudono le danze con i Bound for Glory e la loro American Folk Music.

Le serate cominceranno sempre alle ore 18:00 con il consueto dj set, per passare poi ai concerti veri e propri dalle ore 22:00 a ingresso gratuito. L'evento gode del patrocinio del Comune di Rimini ed è riuscito negli anni a rafforzare la propria rete di collaborazioni, come il legame con Apt Servizi, Hotel Reservations e la presenza di Radio Gamma con i propri dj.