Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandi eventi del week-end tra musica e street food

Notizia pubblicata il 30 giugno 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Questo weekend del 1 e 2 luglio 2017 sarà all'insegna della musica di qualità e dello street food a Rimini! Un altro weekend estivo ricco di eventi da non perdere. Primo tra tutti, il conto alla rovescia per il concerto in streaming di Vasco in diretta da Modena. Vasco Rossi farà infatti il suo concertone al Modena Park il quale verrà trasmesso nella serata speciale che Rimini allestirà in piazzale Boscovich con tanto di maxi schermo. 

Titolo dell'evento è "#5:31 Albachiara, Vasco from Modena Park to Rimini Beach". Vasco festeggia così i 40 anni di carriera che l'hanno visto muoversi su e giù da un palco all'altro in Europa. La festa comincerà dal tardo pomeriggio e proseguirà fino a tarda notte. Per l'evento sono stati venduti 220 mila biglietti. Dopo il concerto modenese i musicisti di Vasco si sposteranno a Rimini per dilettare anche i fans della Riviera!

Spazio anche allo sport dato che sabato 1 luglio le edicole e librerie riminesi sforneranno il libro "Adrian Ricchiuti leggenda biancorossa" dedicato allo storico capitano del Rimini Calcio. Il libro sarà presentato venerdì 30 giugno dalle 17:00 alle 22:00 in via San Giuliano a Rimini. Fino al 2 luglio c'è Ginnastica in festa, la kermesse organizzata da ASD Pesaro Gym ed Esatour Sport Events. I 13 mila iscritti si esibiranno in varie manifestazioni, allestite nei 12 campi, tra 592 società presenti e 80.000 accompagnatori e tecnici.

Spazio poi Street Food che occuperà le migliori piazze tra Marche e Romagna. A Rimini la manifestazione si terrà questo weekend nel comune di San Giuliano Mare, in collaborazione con Sunrise Management. Da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio c'è Miramare Beer: animazione, spettacoli e assaggi gastronomici faranno da cornice al centro di Miramare. La fortezza rinascimentale di San Leo ospita il torneo in armatura da sabato primo luglio a domenica 2 luglio. Si tornerà indietro nel 400 italiano per imparare l'arte delle armi.

Anche le discoteche sfornano i migliori eventi estivi. La Villa delle Rose venerdì 30 giugno presenta Power of Love con la musica di Francis Galante. Il Cocoricò di Riccione vedrà in consolle dj Luciano con sound techno e house, l'appuntamento è per sabato 1 luglio. All'Altromondo Studios di Rimini domenica 2 luglio torna lo Schiuma Party più famoso della Riviera. In consolle i dj residenti e vari ospiti.