Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gran Premio Superbike Imola

Notizia pubblicata il 24 settembre 2005


Sta per riapprodare sul tracciato dell'Enzo e Dino Ferrari di Imola il Mondiale Superbike con la sua undicesima e penultima tappa.

Il campionato, ancora aperto, vede al comando il fuoriclasse australiano Troy Corser (389 punti) in sella alla Suzuki GSXR1000K5 del team Alstare Suzuki Corona Extra con 60 punti di vantaggio sul connazionale Chris Vermeulen (329 punti) sulla Honda CBR 1000RR del team Winston Ten Kate. Dovranno dare il meglio di loro stessi i due bravissimi piloti australiani per aggiudicarsi il titolo di questo agguerrito campionato mondiale che quest'anno ha visto, in forma più o meno ufficiale, il rientro dei quattro costruttori giapponesi e ha una griglia decisamente molto nutrita e varia.

Al terzo posto troviamo lo scatenato Noriyuki Haga (239 punti) con la sua Yamaha YZF R1 di Yamaha Motor Italia distaccato, però, di 150 punti da Corser. Al quarto e quinto posto rispettivamente le Ducati 999 F05 ufficiali di James Toseland (215 punti) campione in carica e di Regis Laconi (214 punti) che è stato sostituito a causa di un infortunio alla tappa dell'Eurospeedway Lausitz da un fantastico Lorenzo Lanzi, 23enne romagnolo, che si è aggiudicato gara 2 al suo debutto sulla Ducati ufficiale.
Indiscutibilmente bello e coinvolgente questo combattutissimo campionato delle derivate dalla serie ritorna quindi il 2 ottobre a Imola, nella terra dei motori e praticamente in casa dell'emiliana 'rossa' due ruote. Un'occasione da non perdere per gli appassionati che possono già acquistare i biglietti in prevendita sul circuito TicketOne.

Il fine settimana, che oltre alle Superbike vedrà scendere in pista anche le moto del Mondiale Supersport, della FIM Cup Superstock 1000 e dell'Europeo Superstock 600, sarà decisamente ricco di opportunità per il pubblico di vedere da vicino i propri beniamini delle due ruote.

Come tradizione, infatti, a Imola il paddock del Mondiale Superbike sarà aperto gratuitamente per gli appassionati giovedì 29 settembre nel pomeriggio e i piloti, secondo una scaletta che sarà disponibile a breve, firmeranno autografi e regaleranno poster.

Ma non finisce qui: ci sarà anche una 'Athletic Competition' che si svolgerà sempre giovedì 29 settembre alle ore 18.00 allo Stadio Comunale di Imola. Piloti Superbike e piloti Supersport, oltre ai piloti della Superstock 1000 e della Superstock 600 saranno i protagonisti di questa divertente manifestazione e sfideranno i giornalisti e i fotografi del Mondiale SBK nonché i loro meccanici e team managers. Le specialità che vedranno impegnati i protagonisti del Mondiale Superbike saranno: staffetta 4x100, 100 metri e

salto in alto. 'Special guests' della manifestazione direttamente dalla Nazionale Italiana di Atletica saranno: Simone Collio (Campione Italiano e finalista ai Mondiali nei 100m), Nicola Ciotti (Campione Italiano, 2° in Coppa Europa e 5° nel salto in alto ai Campionati Mondiali di Helsinki) e Giulio Ciotti (salto in alto).

presso la biglietteria dell';autodromo P.le Leonardo da Vinci,1 ; tel. +39 0542 34116; fax +39 0542 34159 email biglietteria@autodromoimola.com

Sempre attiva anche la promozione dei concessionari :
recandosi dai concessionari DUCATI YAMAHA SUZUKI HONDA KAWASAKI si possono ritirare dei coupon con sconto 30% su tutti i biglietti interi (su quelli già scontati tipo FMI non può essere applicato).
Il coupon va presentato alle agenzie Ticketone che rilasceranno il biglietto scontato - Il coupon non può essere cambiato alle biglietterie del circuito.

Prezzi particolari saranno applicati ai tesserati FMI.

tratto da www.imolacircuit.it