Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gran Premio San Marino

Notizia pubblicata il 21 aprile 2006


Si avvicina l?appuntamento più atteso dagli appassionati italiani di Formula 1... in Italia, a Imola, il 21, 22 e 23 aprile.
Dopo una stagione da dimenticare, la Ferrari riuscirà a tornare sul primo gradino del podio? Disponibili i biglietti per assistere alle prove e alla gara (la quarta del mondiale) in programma sullo storico circuito dell'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" nell'aprile 2006.  

Gran Premio San Marino

21.04 - 23.04 2006   - 26° Gran Premio di San Marino
Anche nel 2006 l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari avrà il suo Gran Premio di F.1. Lo ha stabilito il Consiglio Mondiale della FIA che ha emanato il calendario ufficiale del Campionato del Mondo F.1 2006, nel quale viene inserita, come quarta prova, il 23 aprile, il GP di San Marino.
Assommano così a 26 le gare disputate sotto questa etichetta (anche se ce ne furono altre nel 1963 "Coppa d'Oro Shell, nel 1979 "GP Dino Ferrari e nel 1980 "GP d'Italia).

E' iniziata la prevendita! Ecco i prezzi. - Biglietteria Tel. 054234116

CALENDARIO FORMULA 1 2006

Formula 1 IMOLA

12 marzo Gp Bahrain
19 marzo Gp Malesia
2 aprile Gp Australia
23 aprile Gp San Marino
7 maggio Gp Europa
14 maggio Gp Spagna
28 maggio Gp Monaco
11 giugno Gp Gran Bretagna
25 giugno Gp Canada
2 luglio Gp Stati Uniti
16 luglio Gp Francia
30 luglio Gp Germania
6 agosto Gp Ungheria
27 agosto Gp Turchia
10 settembre Gp Italia
17 settembre Gp Belgio

gran premio imola

1 ottobre Gp Giappone
8 ottobre Gp Cina
22 ottobre Gp Brasile

   
Il Gran Premio di San Marino di Formula 1 si disputa sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari situato a Imola (BO), a circa 100 Km dai confini della piccola e montagnosa Repubblica di San Marino.

Su questo tracciato, che si snoda fra le colline imolesi, trovò la morte il 1 maggio 1994 - in un drammatico week-end automobilistico che vide la morte anche del pilota austriaco Roland Ratzenberger - il campione brasiliano Ayrton Senna. In seguito a questi incidenti la pista è stata successivamente ridisegnata, con la sostituzione delle curve Tamburello e Villeneuve con altrettante varianti.

Sono centoquaranta (di ventisei nazionalità diverse) i piloti che hanno partecipato fino al 2004 al Gran Premio di San Marino. Quelli italiani sono stati trenta, diciannove i francesi e sedici quelli britannici.

SCEGLI TRA GLI HOTEL SAN MARINO CONSIGLIATI QUI SOTTO (clicca sulle immagini):

HOTEL JOLI SAN MARINO

Hotel Joli San Marino

All'interno, un ricercato lavoro di restauro, conclusosi con la recente riapertura dell'agosto 2002, ha dato ai suoi clienti moltissime novità ed una struttura rinnovata ed esclusiva, sia nella ricercatezza dei materiali impiegati, come i marmi, i parquet e la radica, sia nei sistemi di sicurezza, che lo rendono all'avanguardia ed idoneo anche alle persone più esigenti, grazie ad impianti moderni, e a sistemi elettronici che garantiscono il rispetto della normativa internazionale. Il tutto senza trascurare il clima di familiarità e tranquillità che da anni ci contraddistinguono.  

 

HOTEL ROSA SAN MARINO

L'hotel Rosa si trova nel centro storico di San Marino, a pochi passi dalla Torre Guaita, 

Hotel Rosa San Marino

offre ai suoi ospiti il privilegio di una posizione unica, tra le mura, il silenzio della macchia mediterranea e una magnifica veduta sul Montefeltro. Appena ristrutturato, l'albergo rimane aperto tutto l'anno ed è ideale anche per soggiorni prolungati.Le sue sedici stanze, rese accoglienti dal parquet e da raffinati dettagli, dispongono di ogni comfort: bagno privato, aria condizionata, cassaforte, radio, tv satellitare, telefono, frigo bar. Gli ospiti possono inoltre fruire di garage e parcheggio privato, collegamento ad internet, bar, ricche colazioni a buffet e servizio ristorante, con cucina tradizionale.