Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Golf in Romagna: dove giocare e dove soggiornare

Notizia pubblicata il 06 marzo 2018



Categoria notizia : Sport


Sport popolare in Inghilterra e negli Stati Uniti, il Golf, anche in Italia ha oggi un discreto successo. Chi gioca a Golf può trovare anche in Romagna campi, club e hotel adatti alle sue esigenze.

Nonostante il Golf sia uno sport d’élite, puoi praticarlo nelle principali località turistiche della Riviera Romagnola

Dove giocare a Golf in Romagna

Ecco i principali club della Riviera:

Riviera Golf Resort 

Situato a San Giovanni in Marignano, vicino a Cattolica e a pochi chilometri da Rimini e Riccione, questo elegante complesso dal design contemporaneo, offre un campo da golf attrezzato.

Adriatic Golf Club Cervia

Il club, ubicato alle spalle di Cervia, lungo il tragitto della Strada Statale Romea circondato dalla suggestiva Pineta di Classe, offre un percorso di 27 buche totali.

 La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti un ampio numero di servizi: campo pratica, pitching green, chipping green, putting green, noleggio carts, bastoni e carrelli, pro shop, spogliatoi, ristorante, bar, parcheggio.

Rimini Golf Club - Villa Verrucchio (RN)

Questo club sorge nell’entroterra di Rimini, nei pressi della cittadina di Villa Verucchio lungo il tragitto della Strada Statale Marecchiese.

Il percorso si compone di 18 buche  da Campionato e 7 buche executive per principianti con un campo pratica di alto livello.

Gli ospiti possono usufruire di: un putting green, un pitching green, caddy, noleggio carts, noleggio sacche, carrelli e bastoni, un pro shop, un bar, un settore spogliatoi e il parcheggio.

Hotel adatti ai giocatori di Golf

E per il tuo soggiorno, scegli una struttura di alto livello vicino a campi di Golf.

Ecco la nostra selezione:

1 - Hotel Luana – Rimini Miramare

Situato a 30 metri dal mare, l’albergo, gestito dal 1992 dalla Famiglia Bardeggia, propone una speciale offerta Golf e Mare.

La struttura è, infatti, convenzionata con il Riviera Golf Resort.

2 - Hotel Aurea - Rimini

3 stelle situato a pochi passi dal mare, fra Rimini e Riccione, sorge accanto a moderni impianti sportivi, dove si praticano tennis, golf, bowling, windsurf, sci d'acqua.

3 - Hotel San Giovanni Relais - Cattolica

Questo 4 stelle di San Giovanni in Marignano, a due passi da Cattolica e da Riccione, sorge dal recupero di un antico casolare di fine Ottocento.

L'hotel è dotato di ampio parcheggio e si trova vicino al centro ippico Riviera Horses, al Golf Club di San Giovanni in Marignano e all'autodromo Misano World Circuit.

E’ dotato di centro benessere chiamato Spa Prima Rosa, con tisane, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale.

Molto apprezzata è la GeckoHomeCinema, una sala cinematografica di lusso con un sistema audio di alta qualità.