
Mamma è papa in biblioteca
Notizia pubblicata il 03 marzo 2011
Categoria notizia : Eventi
Da oggi per tutti i giovedì fino al 23 marzo, i genitori potranno partecipare agli incontri “Giovedì in biblioteca” dedicati alla lettura ad alta voce, laboratori ed incontri.
Oggi si inizierà con “Il Ciuccio: inseparabile amico? – Kathleen Amant, Anna dorme senza ciuccio”. Inizierà anche il progetto per la lettura ad alta voce “Nati per leggere” dove i genitori potranno trasformarsi in attori-lettori, leggendo per un pomeriggio ai bimbi dai zero ai cinque anni.
Giovedì 17 marzo alle ore 16 presso l’Officina Panzini, ci sarà un appuntamento speciale con la lettura animata “Novelline divertenti per bambini intelligenti” tratta da Alfredo Panzini, seguirà anche uno spazio per bimbi più piccoli intitolato “Creo e Ricreo”.
Un altro appuntamento molto interessante è quello dal tema “A.. come Avventura!”, un laboratorio dedicato ai più grandi che potranno scattare fotografie con la polaroid durante una visita guidata nella Casa Panzini, per cercare gli oggetti più misteriosi e curiosi. Le foto saranno utilizzate per creare un dizionario personalizzato della Casa Rossa.
Da non dimenticare anche la mostra fotografica di Davide Brambati.