Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giornata delle famiglie a San Leo

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2017



Categoria notizia : Cultura


Domenica 8 ottobre 2017 il museo di San Leo ospita la Giornata nazionale delle famiglie. Dopo il successo delle passate quattro edizioni viene riproposta questa speciale giornata che fa parte del progetto F@Mu Edilportale Kids Art Tourism, primo sito web italiano dedicato all'educazione museale, scientifica e artistica. 

Le famiglie con bambini dispongono di un nuovo strumento per scoprire le offerte di istituzioni, operatori turistici, fondazioni e musei per incentivare la cultura. Il museo di San Leo domenica 8 ottobre 2017 terrà l'evento F@Mu 2017 - La cultura abbatte i muri.

L'intero territorio nazionale ospita diversi eventi in occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo. Voluta da diverse Amministrazioni comunali, l'attività è patrocinata da Mibact Ministero dei Beni e delle attività culturali del turismo e del Touring Club Italiano.

San Leo per l'occasione propone la visita guidata alla torre campanaria e alla fortezza. Si potrà scoprire la vetta più alta alla conquista di questa Fortezza storica. L'appuntamento è alle 15:30 nel ufficio turistico I.a.t. domenica 8 ottobre.