Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valiani-Bologna affare fatto ma...Trovato l'accordo coi rossoblù, il Rimini però prima aspetta una punta

Notizia pubblicata il 30 gennaio 2008



Categoria notizia : Sport


VESTIRA' la maglia del Bologna. Francesco Valiani ha qualcosa di più che una semplice valigia pronta e attende solo di approdare alla corte di Daniele Arrigoni. In realtà  il condizionale sarebbe però ancora d'obbligo, almeno fino a quando il Rimini non troverà  un attaccante da aggiungere al proprio organico.

- RIMINI -

 Il braccio di ferro, quindi, continuerà  ancora almeno per 48 ore, esattamente fino a domani sera quando il mercato di riparazione chiuderà  i battenti. Da una parte c'é la società  biancorossa, che non avrebbe voltuto cedere il centrocampista toscano almeno fino a giugno; dall'altra c'é lo stesso giocatore che dopo alcuni colloqui con i dirigenti riminesi (e dopo parecchie fumate grigie) ha chiesto esplicitamente di essere ceduto.
IL BOLOGNA in queste settimane é rimasto alla finestra e ieri ha presentato la propria offerta al Rimini. Tutto questo a Milano dove si sono incontrati il ds rossoblù Salvatori e quello romagnolo Muratori. L'offerta é apparsa subito valida tanto che l'accordo fra le parti c'é già , ma c'é un però che tiene in stand-by la trattativa: appunto, l'arrivo di un bomber in biancorosso. Ma prima andiamo alle cifre dell'operazione, che sin dalle prime ore del pomeriggio é stata decisamente ‘blindata'. Si parla, o almeno si parlava fino a ieri sera, di un milione e 800mila euro per la metà  del cartellino del giocatore. Questa l'offerta bolognese, quella che verrebbe accettata e che non prevede pedine di scambio. Perchè il Bologna, nel tentativo di arrivare a Marco Di Vaio, avrebbe voluto cedere al club della riviera l'attaccante Dino Fava, risolvendo così anche l'inghippo per poter arrivare a Valiani.
Offerta declinata dal Rimini, che ha risposto con un secco no.
La lista dei bomber a disposizione resta peraltro lunga, anzi lunghissima.

IL NOME più gettonato nella giornata di ieri era quello di Roberto Stellone del Torino. Un bomber sicuramente di categoria per la serie B, ma costosissimo. Classe '77, il centravanti romano in questa stagione nella massima serie ha collezionato soltanto 4 presenze (nessun gol) in un gruppo, quello di mister Novellino, nel quale evidentemente non trova spazio (anche, pare, per problemi fisici). L'altro nome, quello che in questi giorni é stato più volte accostato al Rimini, é quello di Giuseppe Greco del Chievo. Per l'attaccante siciliano si é fatto avanti anche il Modena e la società  biancorossa, considerando la prossima cessione di Valiani, non può nemmeno più permettersi di offrire qualche pedina di scambio.

SENZA VALIANI comunque e con un attaccante in più il Rimini, già  dalla prossima gara in programma sabato al “San Nicola” contro il Bari, potrebbe cambiare pelle. Due attaccanti e Ricchiuti dirottato sulla fascia: il futuro biancorosso, quello del dopo il mercato di riparazione, si preannuncia così.