Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera internazionale Alimentazione Cibus

Notizia pubblicata il 04 maggio 2006


Fiera internazionale dell'alimentazione CIBUS E DOLCE ITALIA
Fiera internazionale dell'alimentazione
Fiere di Parma - Via Rizzi, 67/a Baganzola
Parma (PR)
Giunto alla sua tredicesima edizione, la più completa rassegna dell?Italian Food al mondo si presenta profondamente rinnovata e sempre più in linea con le esigenze del mercato globale. Come ogni anno coinvolgerà il meglio delle imprese italiane (oltre 2.400) ribadendo il primato di unica rassegna specializzata, capitale dell?alimentare italiano di qualità.L'evento offre al mondo degli operatori specializzati la più completa vetrina della nostra eccellenza alimentare oltre ad essere il punto d?incontro privilegiato tra tradizioni secolari e tecnologia d?avanguardia: i principali ingredienti del crescente successo della produzione italiana di qualità.
Periodo di svolgimento: 04/05/2006, 05/05/2006, 06/05/2006 e 07/05/2006
Orario: dalle 9.30 alle 18.00

Cosa è Cibus
Parma è dunque la sede naturale di Cibus, il luogo dove tutti gli operatori del mondo possono incontrarsi e si delineano le principali tematiche e gli scenari futuri del mondo alimentare. Chi vuole vedere e conoscere il meglio del 'cibo italiano' non può mancare all'appuntamento. A questo proposito, grazie alla formula incoming promossa da Fiere di Parma in collaborazione con le principali testate specializzate del mondo, per tutte le categorie merceologiche saranno presenti category managers e buyers delle principali catene distributive nazionali ed estere.
Cibus è un immenso paniere con migliaia di specialità alimentari che costituiscono il punto d'incontro tra tradizioni secolari e tecnologie d'avanguardia, e al tempo stesso, un assortimento completo che ogni anno viene apprezzato da milioni di gourmet di tutto il mondo. E' qui che vengono proposte, in anteprima, le novità su scala industriale delle specialità gastronomiche nelle loro innumerevoli varianti, legate alla molteplicità delle ricette e ai diversi modi di fruizione: dal variegato mondo della ristorazione professionale a quello del consumo domestico, a sua volta diversi'cato tra chi ama cucinare e chi preferisce il pronto in tavola.
In sintesi, il Salone è una vera e propria 'BEST FOOD EXPERIENCE' dove le culture gastronomiche s'incontrano e si scoprono i nuovi modelli della 'cucina senza frontiere' e nuove applicazioni delle tecnologie produttive più evolute.La mappa di Cibus 2006Per facilitare i contatti professionali tra gli espositori e i visitatori, la rassegna è articolata in 'aree tematiche', dove il recente restyling nella distribuzione dei padiglioni, favorirà gli scambi e gli incontri dando a tutti punti di riferimento più chiari ed indicazioni di immediata lettura.pad 1 - Lattieri Caseario
pad 2 - Pasta, Conserve e Caffè
pad 3 - Pasta, Conserve, Surgelati e Beverage
pad 4 - Pasta, Conserve e Caffè
pad 5 - Carne e Salumi
pad 6 - Partecipazioni estere ed eccellenze regionali
pad 7 - Dolce ItaliaA Cibus  2006 saranno presenti per la prima volta espositori provenienti da paesi quali Austria, Svezia, Bulgaria, Lituania, Estonia, Cina, Argentina, Canada, Repubblica Ceca e Lussemburgo.