Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il festival Rimini Jazz 2017

Notizia pubblicata il 16 settembre 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Ritorna a Rimini, dopo la pausa del 2016, il festival Rimini Jazz, con il meglio della musica jazz tradizionale e swing. L'appuntamento è al Teatro Novelli di Rimini dal 28 al 30 settembre 2017.

Saliranno sul palco i migliori esponenti della scena italiana e europea. La sedicesima edizione di questo festival rialza la bandiera della passione musicale del sound afroamericano delle origini. Si esploreranno generi come il jazz swingante di Chicago, il manouche, il ragtime, il jazz tradizionale romagnolo.
La rassegna è organizzata dall'associazione culturale riminese Amici del jazz con l'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Rimini. Alla serata inaugurale di giovedì 28 settembre si ricorderà il fondatore del Festival Vittorio Corcelliz colui che divulgó con allegria la musica swing. Vittorio verrà ricordato sul palco da vari musicisti della Rimini Dixieland Jazz Band con Ambassador Marching Band.
La serata di venerdì 29 settembre vedrà protagonista la Hot Club Roma Orchestra con il chitarrista Gianfranco Malorgio e il suo omaggio a Django Reinhardt, famoso esponente del jazz europeo degli anni 30 e 40. Sabato 30 settembre invece Rimini Jazz 2017 chiuderà con Jazz show di Lino Patruno, ritenuto ad oggi il più grande esponente italiano del jazz.