Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Lazzaro Festeggia Il Patrono

Notizia pubblicata il 17 dicembre 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


San Lazzaro festeggia il suo patrono. Oggi l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituzione Prometeo, la Parrocchia ed il centro sociale “Fiorenzo Malpensa”, promuove una giornata ricca di appuntamenti. Si comincia alle 10 nella Corte del Palazzo Municipale con “Arte Natale"

Rassegna di artigianato artistico. Il mercatino è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 20, fino alla Vigilia di Natale, giovedì prossimo . Alle 12.30 il centro sociale “Fiorenzo Malpensa” (via Jussi, 33) ospita il consueto appuntamento con la consegna del “Lazzarino d’oro ”, il riconoscimento che il Centro assegna dal 2004 ad un personaggio che ha dato lustro alla città. Il “Lazzarino d’oro 2009” è stato assegnato a Calisto Poggipolini, fondatore dell’omonima azienda sulla via Emilia. A seguire pranzo di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza .

Alle 19 Sua Eccellenza monsignor Luigi Bettazzi presiede la Santa Messa Solenne nella Parrocchia di San Lazzaro in piazza Bracci. A seguire, festa nella Corte del Palazzo Comunale con la distribuzione di polenta e vino. L’iniziativa sarà animata dalle note del Corpo Bandistico Città di San Lazzaro e dai ragazzi della parrocchia. Alle 20 nella Sala Eventi della Mediateca (via Caselle, 22) viene proiettato – ingresso gratuito – il film d’animazione “Mimi wo sumaseba", opera del regista giapponese Hayao Miyazaki, che mostra il paesaggio della Tokyo metropolitana e la vita delle famiglie e degli studenti in
Giappone. L’opera, mai distribuita nelle sale italiane, sarà proiettata in lingua originale con i sottotitoli in italiano. In chiusura di giornata, alle 21, la Parrocchia di piazza Bracci ospita il “Concerto lirico-vocale natalizio”. Alessandro Busi (baritono), Chiara Bonzagni (soprano), accompagnati al piano da Dragan Babic, Simone Ginanneschi (flauto) e Floriana Franchina (pianista) faranno un omaggio in musica eseguendo ed interpretando celebri pagine del melodramma e fantasie natalizie. Introduce a l l’ascolto Claudio Ugolotti. Ospite d’onore il soprano Patrizia Orciani. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione artistica di Alessandro Busi e Lia Gallerani. Per tutta la giornata di oggi, infine, gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico.