Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rocca San Casciano due giorni di sport cultura e gastronomia

Notizia pubblicata il 20 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


La festa dello sport dell’Unione sport rocchigiana inizierà domani. Non ci sarà soltanto competizione ma la semplice voglia di stare insieme, unendo al divertimento i sapori della tradizione italiana.

Il primo appuntamento è per domani alle ore 9 con il raduno di mountain bike che partirà dal bar Amarcord. Oriano Fabbri, responsabile organizzativo, ha dichiarato: “Il percorso di 30km sulle colline dei dintorni è adatto a tutti gli escursionisti. Sono pervisti due ristori, uno offerto dall’agriturimo Mazanella e uno dall’agriturismo La Cerreta. Speriamo in una splendida giornata di sport e svago, con cena la sera, presso gli stand della Pro Loco nell’ex Foro Boario, dove sono previsti anche espositori e musica”. Le iscrizioni si potranno effettuare al raduno, i 10 euro a persona somprendono i due ristori, il pranzo pasta party, gli ingetratori e l’ingresso in piscina del pomeriggio.

Il secondo appuntamento è per domenica con le gare podistiche ‘Correndo per Rocca’. Le sfide inizieranno dalle ore 18 con le gare per categorie giovanili, su distanze diverse. Alle ore 20 si terrà la Podistica non competitiva su strada di 9,6 chilometri che partirà dal parco Gramsci (ex Foro Boario). L’iscrizione di 3 euro comprende i prodotti alimentari per tutti i partecipanti offerti da Conad Rocca, che verranno ritirati alla consegna del pettorale e l’ingresso gratuito in piscina per tutta la giornata.

Le manifestazioni sono state organizzate da Rocca Runner e dal gruppo sportivo Ginestri ‘Renato Tedaldi’ nell’ambito della festa dello sport dell’Unione sportiva rocchigiana, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune.