Festa della vendemmia 2017 a Novafeltria

Notizia pubblicata il 11 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Altro

Da sabato 14 fino a domenica 15 ottobre 2017 il centro cittadino di Novafeltria si riempirà dei profumi e dei colori della festa della vendemmia.

Il vino sarà protagonista in questa prima edizione della sagra. Sabato alle ore 17:00 si terrà l'inaugurazione con la rievocazione della festa dell'uva. Saranno presenti vari stand gastronomici e si potranno degustare i migliori vini del territorio. Alle 18:00 si terrà l'approfondimento intitolato "L'agroalimentare in Valmarecchia: quale futuro?" a cui seguirà la degustazione.
Verranno poi aperti i balli con l'orchestra Franco Dolcevita. Domenica mattina si terranno due incontri: "Uva e frutti d'autunno: scopriamo insieme perché è importante mangiarli", e "La vite e l'uva: usi, proprietà, tradizioni". A partire dalle 15:00 sfileranno i carri con la pigiatura dell'uva nei vini. Verrà dimostrato il ciclo della produzione vinicola e si terranno danze tradizionali. Gli stand gastronomici saranno sempre aperti e si potranno visitare le cantine storiche di Novafeltria . Presenti anche i giochi di una volta e le dimostrazioni di Antichi Mestieri. Verrà premiata la vetrina più bella.

Scopri le Offerte relative a Festa della vendemmia 2017 a Novafeltria