Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa del fungo di San Sisto 2017

Notizia pubblicata il 20 settembre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 23 al 24 settembre e dal 30 settembre al primo ottobre si terrà la Festa del Fungo - Mostra micologica regionale di San Sisto. Molto atteso questo appuntamento enogastronomico che unisce la buona tavola all'intrattenimento.

Cultura, spettacolo e musica si uniscono in questa cittadina del Montefeltro. L'anticipazione della festa sarà costituita dall'appuntamento col vino Rosso Conero doc durante la giornata di venerdì 22 settembre. Si è deciso di celebrare due eccellenze marchigiane con la serata che si terrà al ristorante Le Contrade di Piandimeleto.
Sabato 23 settembre la festa entra nel vivo tra cantine, osterie e stand gastronomici che serviranno prelibatezze a base di funghi, carne, pasta e legumi. La sera di sabato si terrà il concerto dei Modena City Ramblers alle ore 22:00. Il divertimento prosegue anche domenica 24 settembre con la lezione esplicativa sull'utilizzo delle erbe raccolte. Aprirà anche il mercato del fungo e dei prodotti tipici. Durante la giornata animazione per grandi e bambini dalle ore 14:00.
Venerdì 29 settembre si terrà il concorso Funghi e vino con il giovane talento Alessio Arcangeli, il pubblico valuterà il miglior abbinamento tra piatti e vino. Sabato 30 settembre si terrà il convegno Stile Montefeltro - nuovi e antichi stili di vita si incontrano: scelte, esperienze ed innovazioni, presso Sala Cisam alle ore 16:00. Domenica primo ottobre ritorna la mostra micologica dalle ore 11:30 con divertimento e animazione e con l'orchestra dal vivo Katiuscia e Davide e i cantastorie delle Marche.