Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna a Rimini la Festa De’ Borg

Notizia pubblicata il 19 agosto 2010



Categoria notizia : Turismo


La Festa De’ Borg è nata nel 1979 e da allora è diventata una evento di assoluto rilievo popolare e culturale. Si svolge ogni due anni e nel Borgo Riminese vengono ospitate più di 60mila persone. Quest’anno si terrà il 4 e 5 settembre. Dal centro di Rimini, dopo aver attraversato il bimillenario ponte di Tiberio, si potrà intravvedere la folla che durante i due giorni di festa occuperà i viottoli colmi di stand gastronomici, palcoscenici con spettacoli musicali, teatrali e mostre.

Quest’anno il tema principale, sarà la storia del Borgo. Si ripercorrerà il movimento migratorio e la storia delle vicende di personaggi famosi come Fellini, Giulietti e Zavoli ma anche quelle prosaiche delle persone comuni. Verrà illustrato il rapporto fra i borghigiani e il mare, l’amore per il borgo e non mancheranno i riferimenti al capolavoro felliniano ‘Amarcord’.

Sabato sera è in programma lo spettacolo “Il Viaggio” che si terrà nell’invaso del Ponte di Tiberio, mentre domenica, alle 23.30 ci sarà il concerto seguito dai fuochi d’artificio.