Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Febbre del Sabato Sera

Notizia pubblicata il 17 marzo 2006


Latin-american edition 2006
Il famoso musical torna in Italia in un'edizione completamente rinnovata e con le star del fortunato programma 'Ballando con le stelle'!

Grandi nomi si nascondono dietro le quinte dello show, basti pensare al regista Massimo Romeo Piparo, al coreografo Jaime Rogers, che nella sua lunga carriera, fra le molte cose realizzate, ha curato le coreografie del serial Saranno Famosi-Fame, insieme a Debbie Allen, e ha partecipato al film West Side Story nelle vesti di ?Chino?.
La storia chi non la conosce? Chi non ha visto l?evento cinematografico degli anni 70, con protagonista un giovanissimo Jhon Travolta nei panni di Tony Manero?
Un ragazzo con una grande voglia di conquistare il mondo, di uscire dall?anonimato della strada per diventare protagonista di un grande palcoscenico, un ragazzo pieno di energia, con la speranza di trovare un lavoro, di vivere la vita della grande metropoli.
Un Tony Manero interpretato da un eccellente Sebastien Torkia, che ha già interpretato lo stesso ruolo per le versioni di Londra e Colonia, e ha partecipato a molti altri musical.
Gli altri interpreti tutti professionisti e veterani del mondo del musical come ?Bob Simon?, ?Silvia Specchio?, ?Francesca Taverni? e molti altri. 30 ballerini-cantanti e un?orchestra di 10 elementi che suonano e cantano le conosciutissime e stupende canzoni dei Bee Gees.
Insomma avrete capito che ci troviamo di fronte ad una ottimale combinazione di elementi, che fa sperare in una grande tournée.

17 Marzo 2006 al 105 Stadium Rimini

la febbre del sabato sera

A distanza di quattro anni dalla fortunatissima versione che fece registrare il record di tenitura con le sue 16 settimane consecutive di repliche presso il Teatro Nazionale di Milano, torna - in un'edizione completamente rinnovata - 'La Febbre del Sabato Sera' con le immortali musiche dei Bee Gees. A dare voce e corpo al mitico personaggio di Tony Manero sarà il Campione della prima edizione del programma TV 'Ballando con le stelle' , Simone Di Pasquale. Intorno a lui figureranno tutti gli altri sette maestri della scorsa edizione del programma condotto da Milly Carlucci: la bella Samanta Togni (maestra di Frizzi), l'eccentrico Andrea Placidi (partner della Ferrari) e la frizzante Denise Abrate (compagna di Igor Cassina). E alcuni dei maestri dell'edizione di quest'anno : il vincitore Raimondo Todaro (partner di Miss Italia Cristina Chiabotto), il magnetico Samuel Peron (maestro della sensuale Loredana Cannata), l'affascinante ballerina russa Natalia Titova. Grande novità dell'edizione 2006 sarà appunto la riedizione di tutte le coreografie in chiave latino-americana con la partecipazione di tutti ballerini professionisti

febbre sabato sera musical

del mondo della danza sportiva e con la partecipazione straordinaria della rivelazione di questa edizione della trasmissione : il vulcanico Stefano Masciarelli nel ruolo del DJ Monty. Rimarranno intatte le atmosfere anni '70 tipiche della pellicola di John Badham che lanciò John Travolta, così come le sonorità tipiche di quei tempi restituite dall'impeccabile falsetto stile Bee Gees di Paride Acacia, Francesco Regina e Max Giusto (già interpreti del trio Gibb nella precedente edizione). La Regia e l'adattamento dei dialoghi in italiano (canzoni in inglese) saranno di Massimo Romeo Piparo.

febbre sabato sera musical

Cast: Simone Di Pasquale (Tony), Natalia Titova (Stephanie), Lucio Cocchi (Bobby), Ilario Parise (Double J), Andrea Placidi (Joey), Denise Abrate (Annette), Samanta Togni (Connie), Valentina Vincenzi (Doreen), Alessandro Tinchini (Fusco), Massimiliano Giusto (Il padre), Carla Castelli (La madre), Raimondo Todaro.
Corpo di ballo: Samuel Peron, Gabriela Valiukaitè, Vincenzo Minieri, Raimondo Todaro, Ilaria Segoni, Fabrizio Graziani, Stefano Oradei, Alessandra Mason.