
La giovane soprano bellariese Gladys Rossi è sempre più amata
Notizia pubblicata il 30 settembre 2010
Categoria notizia : Musica
Dalle piadine alla Traviata di Verdi, pochi giorni fa al teatro La Fenice di Venezia. Gladys Nadia Rossi è residente a Bellaria, la sua voce da soprano, scoperta per caso, stà facendo impazzire i melomani più raffinati.
Il prossimo appuntamento è per domenica 3 ottobre nello stupendo spazio teatrale veneziani, uno dei teatri più prestigiosi dell’antica tradizione belcantistica italiana. Daniele Vasini, presidente dell’associazione culturale ‘Del dire e del fare’, uno dei tanti fans di Gladys che già da due anni viene invitata a ferragosto per recital al parco della Casa Rossa, ha spiegato che i membri dell’associazione avevano intenzione di organizzare un pullman ma purtroppo non sono riusciti a trovare 50 biglietti e ognuno dovrà andare con i mezzi propri.
Gladys ha cercato di aiutare i suoi conpaesani andando anche di persona più volte al botteghino, ma ne vendono al massimo due per volta visto che alla Fenice vanno tantissimi turisti e Venezia ovviamente ne è sempre piena.
La 31enne ex piadinara nell’attività turistica dei genitori, ex cantante di piano bar si è esibita a settembre in un recital con José Carreras e recentemente anche con Placido Domingo. Una carriera invidiabile che ha un unico obiettivo: cantare alla Scala.
Attualmente Gladys si trova a Bellaria insieme al suo compagno Alvaro Alessandrini nell’appartamento di largo Montello, sul porto lato Bellaria. Gladys ha spiegato che adora passeggiare nell’Isola e chiacchierare con amici e conoscenti. La scorsa estate insieme all’amica Michela Granati ha fequentato la spiaggia e il mare tra un’ora di tecnica vocale pura al mattino ed esercitazioni accompagnate al pianoforte con maestri come Davide Cavalli di Santagiustina e altri da Milano e Rovigo, nel pomeriggio.
Il suo fans club si stà allargando visto che uno dei suoi cd ha iniziato a circolare tra persone esperte ed appasionate di lirica di Bologna che ora seguono le sue esibizioni a costo di raggiungerla anche in aereo.