
Cattolica: Lo sport illumina la stagione 2010 fino a settembre
Notizia pubblicata il 04 aprile 2010
Categoria notizia : Sport
Nelle prossime settimane in ogni week-end ci saranno tornei ed eventi sportivi. Sono previsti 1.500 atleti per il weekend pasquale e la Regina punta sul turismo sportivo che ha già permesso a 20 alberghi di aprire.
Si parte con i tornei di calcio giovanile “La Regina” e quelli di pallavolo “Pasquainsieme” per poi continuare con basket, tennis, tornei di dama e manifestazioni con le Acli di tutta Italia dove ci saranno persone da tutta la nazione per sfidarsi a calcio, calcetto ed altre discipline. Previsto un totale di 30mila presenze.
Marco Verni dell’Extè avrebbe dichiarato: “siamo contenti ma si tratta di un mercato in espansione sul quale dovremmo puntare tutti insieme. I nostri numeri potrebbero pure raddoppiare se avessimo più strutture e più collaborazione. Con noi lavorano complessivamente oltre 50 hotel e per queste strutture il turismo sportivo è una vera risorsa. In questo week-end avremo oltre 1.500 sportivi e supereremo 3mila presenze e lavoreranno con noi 20 strutture alberghiere. Ma si può fare di più”.
A Gabicce si continua a sognare il cicloturismo, che potrebbe aiutare a combattere la crisi. Per l’Extè ente turistico privato, resta difficile promuoverlo, Verni ha quindi affermato che c’è bisogno di una stretta collaborazione con le categorie economiche e l’ente pubblico.