Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tante iniziative per i piu' piccoli per il weekend di Pasqua

Notizia pubblicata il 04 aprile 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cervia


Appuntamento di pasqua con la natura a Cervia. Si comincia da venerdi 6 aprile con il laboratorio dei "Piccoli Birdwatchers crescono" a partire dalle 10. Tutti i ragazzini tra gli 8 e i 14 anni potranno osservare da vicino le tante specie protette della salina di Cervia come ad esempio i magnifici fenicotteri rosa.

Il giorno successivo sabato 7 e domenic 8 alle 14.30 escursione guidata alla scoperta della Salina con attenzione particolari per le nidificazioni e i nuovi nati, il tema dell'itinerario e' infatti "La via dei nidi". Alle ore 16.00 del sabato e alle 10.30 della domenica interessante giro in barca elettrica alla scoperta degli angoli piu' segreti della Salina, sempre armati di binocolo e con una guida che accompagnera' gli ospiti anche nel pomeriggio di domenica alle 16.00, questo itinerario e' chiamato "Salina in Barca".

I bambini non vorranno perdersi il racconto di Jack Salino la fiaba animata di domenica 8 aprile alle 14.30 centrata sulle avventure di Jack alla scoperta del tesoro piu' grande, il sale di Cervia.
Ma non solo appuntamenti per i piu' piccoli, anche gli adulti potranno trovare degli spunti interessanti nelle iniziative del weekend come il Tramonto in Salina, sabato 7 aprile alle 10.00 o il suggestivo percorso naturalistico in barca elettrica con sosta al tradizionale Capanno dove verra' servita una merenda preparati con il sale dolce di Cervia.

Da non dimenticare gli appuntamenti alla casa delle farfalle con iniziative nuovamente rivolta al pubblico dei giovanissimi come A.A.A. Piccoli operatori cercasi, sabato 7 aprile alle 14,30. Oppure ammirare lo spettacolo "il Primo volo libero" con il primo volo delle farfalle nate durante le prime ore della giornata domenica 8 alle ore 11.00.
http://www.flickr.com/photos/wtlphotos