Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Enogastronomia e mercatini nel weekend riminese

Notizia pubblicata il 13 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Anche durante il weekend del 14 e 15 ottobre Rimini ha in serbo tantissime sorprese tra enogastronomia, sagre ed eccellenze del territorio. 

Si riparte nel Borgo di Montefiore Conca come ogni domenica di ottobre con la sagra della castagna giunta quest'anno alla sua 53a edizione. Buon umore, sapori, musica e gustose castagne saranno i protagonisti di questa domenica. In alta Valmarecchia da sabato a domenica si fa festa con il comune di Novafeltria e la Festa della Vendemmia e dei frutti d'autunno, si tratta di un evento che vanta ha solide radici nella tradizione.

Il gusto prosegue con la festa del Borgo Sant'Andrea giunta alla nona edizione. La parrocchia e il comune di Rimini danno il loro contributo per questa manifestazione che coinvolgerà i principali luoghi storici del Borgo di Rimini. Appuntamento con mercatini, stand enogastronomici e prodotti del benessere e della bellezza. Verucchio sabato 14 ottobre ospita la festa della storia a Sant'Agata Feltria.

Prosegue invece domenica la fiera del tartufo bianco pregiato. Novafeltria ospiterà la prima edizione della festa della Vendemmia e dei frutti d'autunno sabato e domenica. Appuntamento infine con la Fiera nazionale del Tartufo bianco pregiato di Pergola nella giornata conclusiva del 15 ottobre.

Fino al 14 ottobre Rimini Fiera ospita il TTG Incontri, importante fiera B2B del mercato turistico. Le discoteche aprono i battenti per la nuova stagione autunno-inverno. A Rivazzurra il Top Club di Frontemare apre venerdì 13 ottobre. Sabato notte poi si balla al Bradipop di Rimini tra rock e live band. Sabato sera al Cocoricò di Riccione in consolle Juan Atkins.