Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dove mangiare vegano a Rimini: Ristoranti e Alberghi Veg-Friendly

Notizia pubblicata il 30 marzo 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Quando decidi di organizzare la tua vacanza e scegli come meta una delle città della Riviera Romagnola, Rimini è di sicuro la massima espressione dell’immaginario della vacanza "all’italiana", un mix tra arte, cultura, divertimento e buon cibo (anche per vegani e intolleranti!)

A Rimini, infatti, troverai vari Ristoranti e Alberghi a misura di vegano.

10 ristoranti vegani a Rimini

Ti elenchiamo una proposta di Ristoranti Vegani a Rimini:

1 - Universo Vegano

Via Dante Alighieri, 2

Prima catena di Ristorazione Vegana, Universo Vegano offre prodotti senza derivati animali, naturali e a km zero.

2 - La Brasserie

Via Lagomaggio, 136

La Brasserie utilizza per la sua cucina i migliori ingredienti, proponendo pizze, burger, insalatone e menù totalmente vegano.

3 - L’Angolo Divino

Via Sangiuliano, 43

L’angolo Divino gestito da Chiara e Giacomo, segue la stagionalità dei prodotti, dando precedenza ai produttori locali

Obiettivo fondamentale è diffondere la cultura vegana, lavorando con naturopati ed esperti olistici, che affiancano gli chef nell’idealizzazione di menu sperimentali.

4 - Bio’s Kitchen

Via della Fiera, 66

Bio’s Kitchen utilizza solo prodotti naturali e buoni, con una missione ben precisa: promuovere uno stile alimentare sano, sostenibile e 100% bio.

Tra un ricco buffet, menù alla carta e pizzeria, trovi la proposta più innovativa, la cucina vegana.

5 - Ristorante La Mi Mama

Via Poletti, 32

Luogo ideale per vivere momenti rilassanti alla scoperta dei sapori e dei profumi della tradizione romagnola. 

Potrai scegliere ingredienti 100% VEG: miglio, farro, seitan, topinambur e tofu saranno alla base dei tuoi piatti vegani, realizzati dagli chef Roberto Tentoni e Luca Zannoni.

Hotel con Cucina Vegana a Rimini

 Soggiornare in un Hotel con menù vegano è sempre un vantaggio: colazione, pranzo e cena saranno contraddistinti da salute e benessere.

Ecco la nostra selezione:

1 - Hotel 2000 

Situato sul Lungomare di Rivazzurra di Rimini, l’Hotel 2000 è dotato di piscina e area relax per grandi e piccini.

Avrai anche a disposizione una spiaggia convenzionata per goderti piacevole giornata di sole, in compagnia di amici, del partner o della famiglia.

Il Ristorante propone piatti della cucina mediterranea e su richiesta menù vegani e senza glutine, per accontentare ogni palato.

2 - Hotel Touring

Questo elegante e curato 4 stelle situato in zona Miramare, aperto tutto l’anno, ti offre interessanti pacchetti in occasione di ponti, festività ed eventi  a Rimini.

Nel Ristorante interno, potrai concordare un menù vegano con lo chef.

3 - Waldorf Suite Hotel

In questo 4 stelle nel cuore di Marina Centro, troverai l’esclusività di un hotel affacciato sul mare e la comodità della posizione centrale su Viale Amerigo Vespucci.

L’hotel dispone di una piscina con solarium e una spiaggia convenzionata con aree benessere e idromassaggi.

Elegante e raffinato il ristorante, in grado di accontentare i gusti di tutta la sua clientela e degli ospiti più piccoli, con uno chef a disposizione per trattamenti alimentari particolari, come la cucina vegana o per celiaci.

4 - Hotel Ferretti Beach

Questo 4 stelle situato sul Lungomare e a pochi km dall’aeroporto Federico Fellini è l’ideale per trascorrere le tue vacanze a Rimini.

Le 48 camere presenti ti offriranno il comfort che preferisci: tutte insonorizzate, elegantemente arredate e con tecnologia all’avanguardia.

Lo chef del Ristorante, propone menù tipici locali e internazionali e pasticceria fatta in casa.

Al momento della prenotazione potrai richiedere menù vegani, vegetariani o per celiaci, per soddisfare le tue esigenze alimentari.

5 - Hotel Aquila Azzurra

Confortevole 3 stelle della Riviera Romagnola, situato a pochi passi dal Lungomare, l’Hotel Aquila Azzurra è arredato con cura, dotato di tutti i comfort per una vacanza rilassante, avrai a disposizione uno staff sempre pronto ad esaudire ogni tua richiesta.

Il Ristorante, gestito dalla chef Alessia Amati, ti offrirà piatti invitanti, preparati con prodotti di grande qualità, sempre freschi e a km zero.

Oltre ai ricchi buffet, menù di carne e di pesce, potrai gustare ricette vegane molto semplici e gustose.