Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dove mangiare bene a Rimini: eventi enogastronomici e hotel con cucina

Notizia pubblicata il 23 aprile 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


La Riviera Adriatica ti offre l’opportunità di vivere una vacanza enogastronomica a 360 gradi. Se sei un buongustaio durante le vacanze il buon cibo è un’importante prerogativa.

Se hai deciso di organizzare la tua vacanza a Rimini vivrai un viaggio nelle tradizioni enogastronomiche del territorio, attraverso piatti gustosi, prodotti tipici locali ed eccellenti vini.

Eventi Enogastronomici Rimini Estate 2018 

Tanti sono gli eventi enogastronomici in programma già da maggio a Rimini e noi te ne elenchiamo alcuni:

1 - Mac Frut Fiera Rimini

Dal 9 all’11 Maggio 2018 dalle 9:30 alle 18:00

Rimini Expo Centre - Via Emilia 155 

Una vera e propria esposizione di prodotti ortofrutticoli, disposta in 8 padiglioni e 11 settori espositivi dedicati a sementi, vegetali, produzione, nuove tecnologie, imballaggi, servizi e vendita.

Prevista la presenza di oltre 400 nuovi buyer provenienti da tutto il mondo.

Potrai visitare la fiera gratuitamente registrandoti al sito della manifestazione.

2 - Un mare di Pizza 2018

Dal 15 al 17 Giugno 2018

Piazzale Fellini Rimini

Un esclusivo weekend a Rimini dedicato alla pizza italiana, con degustazioni di vario tipo, dalle pizze classiche a quelle con ingredienti ricercati e tante altre novità.

Troverai prodotti artigianali e specialità tipiche locali.

Ingresso libero.

3 - Al Mèni 2018

23 - 24 Giugno 2018

Piazzale Fellini Rimini - Marina Centro

Ritorna a Rimini un imperdibile appuntamento all’insegna del gusto, un weekend dedicato alla gastronomia romagnola, con show cooking e dimostrazioni di grandi chef nazionali e internazionali, durante le quali verranno presentati i migliori prodotti Igp e Dop della regione.

Troverai un mercato con street food, laboratori, artigianato e tanto altro per gli amanti della buona cucina.

4 - Sangiovese Street Festival 

Fine Agosto 

Coriano - Centro storico

Questa rinomata sagra va in scena nella città del vino: vivrai un fine settimana dedicato al Sangiovese.

Tra degustazioni, pigiatura dell’uva, artigianato creativo, mostre, dimostrazioni, il Sangiovese Steet Festival è un progetto artistico e sociale  che vuole far crescere sempre di più la realtà vitivinicola della Romagna.

Ingresso libero.

Hotel a Rimini dove si mangia bene  

Ti sarà utile prenotare in uno degli hotel presenti a Rimini per vivere al meglio la tua vacanza enogastronomica.

Ecco la nostra selezione:

1 - Hotel Baia

Questo 3 stelle, situato sulla spiaggia di Viserbella, è gestito dalla famiglia Sgamma, che di darà tutte le attenzioni possibili per farti vivere un soggiorno in pieno relax.

Avrai a disposizione oltre agli ambienti luminosi e accoglienti, una spiaggia e una piscina con splendida vista mare.

Le camere, tutte arredate elegantemente, ti offriranno i migliori comfort: phon, tv led, aria condizionata autonoma, connessione Wi-Fi.

Una cucina curata ti delizierà con prodotti selezionati di prima qualità, pesce fresco e i migliori piatti della tradizione locale e nazionale.

2 - Si Hotel 

Questo 3 stelle, situato a soli 37 metri dal mare, ti accoglie in ambienti rinnovati con tanti servizi pensati per il tuo relax.

Potrai lasciare la tua auto nel parcheggio privato, tuffarti nella piscina con idromassaggio e solarium, rilassarti nella spiaggia convenzionata attrezzata o semplicemente concederti due coccole nel centro sauna convenzionato, dove su richiesta avrai a disposizione trattamenti estetici e per il benessere di mente e corpo.

Si Ristora è la sala Ristorante della struttura, che ha la particolarità di utilizzare ingredienti a km zero, biologici e senza glutine.

In base alle tue esigenze potrai scegliere tra 4 tipologie di camere:

  • Junior Room
  • Quality Room
  • Superior Room
  • Family Room

3 - Hotel Due Mari

Questo accogliente 4 stelle situato sul Lungomare di Rimini ti offrirà un soggiorno rilassante.

Tutti i giorni potrai concederti una nuotata nella grande piscina della struttura, dotata di vasca idromassagio e zona solarium, l’ideale per sorseggiare un drink in tutta tranquillità, 

Uno sfaff di animatori allieterà le tue giornate, con attività, spettacoli e tanto altro.

Le differenti tipologie di camere sono dotate tutte di: balcone vista mare, cassaforte, tv ldc, climatizzazione, tapparelle elettriche, frigobar, phon, connessione Wi-Fi gratuita, servizi privati.

Nel Ristorante potrai apprezzare la bontà dei cibi preparati, sin dalla colazione, a pranzo e a cena potrai richiedere tra vari menù di carne e di pesce preparati con ingredienti semplici ma di eccellente qualità.

Interessanti sono le serate di gala, con menù alla carta e le serate a tema, organizzate per presentare agli ospiti il meglio della tradizione romagnola.

L’Hotel è convenzionato con le vicine Terme di Rimini.

4 - Hotel Majestic

Questo 3 stelle situato a Marebello di Rimini è gestito da oltre 50 anni dalla famiglia Gasperini.

Le camere rinnovate, con vista panoramica fronte mare, sono arredate modernamente e sono dotate tutti i servizi pensati per il tuo relax.

La spiaggia convenzionata a pochi passi dall’hotel ti permetterà di rilassarti sotto i raggi del sole mentre l’animazione e il Miniclub si prenderanno cura dei tuoi bambini.

Avrai a disposizione:

  • Garage
  • Ampia Sala tv 
  • Terrazza solarium
  • Reception e bar h 24
  • Wi-Fi gratuito in tutta la struttura 
  • Biciclette
  • Ascensore

Fiore all’occhiello è il Ristorante, in cui tutto viene preparato con cura e con alimenti genuini, dalle torte, ciambelle e plumcake da gustare a colazione, ai menù proposti a pranzo e a cena, con piatti tipici della cucina romagnola, come piadine, fritto misto di pesce e passatelli in brodo.

E se hai esigenze alimentari particolari, su richiesta si preparano piatti vegani, vegetariani e per celiaci.

5 - Hotel King

Questo 3 stelle Superior, situato a Marina Centro, è dotato di 42 camere rinnovate arredate elegantemente con tutti i servizi che renderanno perfetta la tua vacanza.

La cucina del Ristorante punta sulla freschezza dei prodotti utilizzati, preferendo l’utilizzo di ingredienti di prima qualità.

Lo Chef ti delizierà con pesce fresco e carne del territorio, formaggi e frutta fresca di stagione.

L’Hotel King dispone della convenzione con la vicina spiaggia, dove ti aspetteranno tante attività organizzate dallo staff di animazione.

6 - Hotel Waldorf 

In questo elegante 4 stelle, situato a Marina Centro, vivrai un soggiorno in totale relax, grazie anche alla bellissima piscina vista mare con vasca idromassaggio, bar e zona solarium.

Avrai a disposizione 4 tipologie di camere, tutte insonorizzate e dotate dei migliori comfort:

  • Camera Style
  • Suite
  • Imperial Suite
  • Presidential Suite

Potrai usufruire inoltre di:

  • Parcheggio gratuito per la tua auto
  • Biciclette
  • Connessione Wi-Fi in tutti gli ambienti
  • Servizio concierge
  • Reception h24
  • Quotidiani

Buongusto e raffinatezza sono le caratteristiche principali del Ristorante, che ti sorprenderà con ricette creative realizzate con i migliori ingredienti dallo chef sempre a disposizione anche per la preparazione di pasti per chi ha particolari esigenze alimentari.

Si organizzano varie tipologie di escursioni:

  • Bike per tutti gli amanti del cicloturismo
  • Yacht per massimo 10 persone
  • Nordic Walking percorsi in spiaggia e nell’entroterra
  • Servizio Personal Trainer a pagamento, su ordinazione

7 - Hotel Gambrinus

Questo 3 stelle, a pochi metri dalla spiaggia, ti farà vivere una vacanza con servizi di alta qualità.

Avrai a disposizione una grande piscina, una piscina idromassaggio, convenzioni con spiagge e con i parchi acquatici vicini: Acquapark di Marebello, lo Splash di Rimini e Beach Village per i più piccoli.

Potrai usufruire anche di una convenzione con la Spa Eldorado, con percorso benessere che prevede:

  • Docce emozionali calde e fredde
  • Sala Massaggi
  • Sala Estetica
  • Idromassaggio
  • Bagno Turco 
  • Doccia solare

Nel Ristorante potrai gustare una cucina sfiziosa con pasta fatta a mano, piatti di carne e pesce locale, gustosi antipasti e buffet di verdure crude e cotte e invitanti dolci.

A colazione troverai un ricco buffet dolce e salato, con croissant, torte, yogurt, salumi, uova formaggi e tanta frutta fresca di stagione.

In camera godrai di una bellissima vista mare e di tanti servizi pensati per il tuo soggiorno.

8 - Hotel Airone

Questo accogliente 3 stelle affacciato direttamente sul mare di Rimini propone 3 differenti tipologie di camere (Camera Quarzo, Topazio, Smeraldo) tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, tv, telefono, aria condizionata e connessione Wi-Fi.

Nella sala Ristorante avrai modo di gustare ricchi buffet di antipasti e verdure, con menù a scelta di carne, pesce o vegetariano, il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini.

Tra i servizi extra avrai biglietti dei migliori parchi tematici della zona a prezzi scontati e tanto altro pensato per gli ospiti più piccoli.

9 - Hotel Touring

Questo elegante 4 stelle ha la particolarità di trovarsi in una delle zone più animate di Rimini, tra pub, negozi, bar e locali di ogni tipo.

Potrai scegliere tra camere Standard, Classic o Superior, tutte arredate con gusto e dotate dei migliori servizi per un soggiorno che soddisferà ogni tua richiesta.

Avrai a disposizione un’area Wellness con piscina coperta riscaldata, sauna, percorso emozionale, bagno turco e tanto altro pensato per il tuo benessere.

Per un dolce risveglio, l’hotel mette a disposizione dei clienti una ricca colazione dolce e salata con alimenti bio e angolo dedicato ai celiaci e con prodotti a basso contenuto di calorie.

Il pranzo e la cena propone un ricco buffet con portate che vanno dall’antipasto al dolce, o menù alla carta, se si preferisce, tutto rigorosamente preparato con prodotti di ottima qualità.

10 - Hotel Aquila Azzurra

Questo 3 stelle, situato a Marina Centro a pochi passi dalla spiaggia, è dotato di un centro benessere, dove potrai rilassarti tra una sauna, una doccia emozionale sorseggiando una rigenerante tisana.

La spiaggia convenzionata è attrezzata, con animazione per tutte le età, acquapark e campi per dedicarti alle più svariate attività sportive.

Troverai camere Standard e Superior dotate di:

  • Telefono
  • Phon
  • Tv Lcd
  • Cassaforte
  • Aria condizionata autonoma e riscaldamento
  • Connessione Wi-Fi gratuita 
  • Servizi privati con box doccia

La cucina della struttura è motivo di vanto della gestione, che preferisce usare ingredienti sani e genuini, prodotti in Romagna.

Potrai gustare il meglio della cucina tipica: passatelli in brodo, cappelletti, tagliatelle e ravioli con deliziosi ripieni.

Da non perdere le interessanti serate a tema con balli e musica dal vivo, durante le quali verranno proposti i migliori prodotti della Romagna: Crudo di Parma, piadine, Sangiovese e tanto altro.