Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E luce fu! Domani é l'ora delle luminarie a Misano

Notizia pubblicata il 07 dicembre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


DOMANI a Misano verranno accese le luminarie nei principali viali commerciali della città  dando così inizio ufficialmente al periodo delle festività  natalizie. Nella zona a mare (sopra e sotto la linea ferroviaria) le strade interessate saranno le vie «della Repubblica, Dante, Dei Platani, Romagna e Garibaldi.

Il montaggio dei festoni luminosi é già  avvenuto per volere dell'amministrazione comunale che si é anche accollata l'intera spesa, il cui ammontare si aggira, secondo le indicazioni del settore turismo, sui seimila euro. Quando le tombolate del Giò Tenda venivano organizzate nel solito tendone in viale Dante, l'organizzazione si preoccupava anche delle luminarie ma da quando si é trasferito in una struttura alberghiera l'incombenza é passata a carico del Comune».

Nelle frazioni invece dell'entroterra l'ente locale donerà  solo un bel abete che i comitati cittadini addobberanno al meglio. Ma l'iniziativa dei residenti non si ferma qui.Alla Cella, ad esempio, operatori e cittadini adotteranno una propria luminaria a forma di candela rossa preoccupandosi che venga alimentata dall'energia elettrica, in questo modo dividendosi le spese riescono ad assicurare un clima festoso al proprio quartiere. Da Belvedere a Scacciano in ogni caso non mancano le iniziative: dall'allestimento dei noti presepi, alle tombole ai vari Babbi Natale che porteranno regali ai più piccoli.

Il Comune si é in particolare concentrato su iniziative teatrali e cinematografiche all'Astra, e nell'organizzazione della grande Festa della Befana, il 6 gennaio in viale della Repubblica. In quell'occasione verranno consegnati regali a 1200 bambini tra zero a 10 anni, che in questi giorni riceveranno a casa un invito per parteciparvi.c. t. 
(photo by slworking2)