Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

David Copperfield

Notizia pubblicata il 23 ottobre 2006


David Copperfield An Intimate Evening of Grand Illusions: A dodici anni dalla sua ultima apparizione torna in Italia il grande illusionista David Copperfield, con lo show con cui ha già ottenuto grande successo in tutto il mondo presentando una nuova serie di numeri sbalorditivi.

Lo spettacolo è centrato in particolare sul rapporto interattivo con il pubblico. David

tour David Copperfield

Copperfield, per esempio, attraverso la sua abilità di illusionista realizza i desideri degli spettatori. Innumerevoli le performances illusionistiche di Copperfield, che ha fatto sparire la statua della Libertà, ha attraversato la Grande Muraglia Cinese, è levitato sopra il Grand Canyon, è riuscito ad evadere da Alcatraz, ha fatto sparire l'Orient Express e, proprio dodici anni fa sempre al DatchForum, ha fatto letteralmente "volare" gli spettatori in platea.

DATE ITALIANE SPETTACOLO DAVID COPPERFIELD

10/23/06
Palamalaguti
TIME:  5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Bologna, Italy
----------------------------------------------------------------------------
10/24/06
Palamalaguti
TIME:  2:00pm, 5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Bologna, Italy
----------------------------------------------------------------------------
10/25/06
Mazda Palace
TIME:  5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Torino, Italy
----------------------------------------------------------------------------
10/26/06
Mazda Palace
TIME:  2:00pm, 5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Torino, Italy
----------------------------------------------------------------------------
10/27/06
Fila Forum
TIME:  5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Milano, Italy
----------------------------------------------------------------------------
10/28/06
Fila Forum
TIME:  5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Milano, Italy
----------------------------------------------------------------------------
10/29/06
Fila Forum
TIME:  5:30pm, 9:00pm
LOCATION:  Milano, Italy
----------------------------------------------------------------------------

BIOGRAFIA DAVID COPPERFIELD

David Copperfield è stato salutato dal pubblico e dalla critica come il più grande mago del mondo. Oltre ai numerosi eventi televisivi, ai tour mondiali e a 'Dreams and Nightmares', l'acclamato spettacolo di Broadway che ha infranto tutti i record di botteghino, David Copperfield è stato sulla copertina di Forbes, Architectural Digest e Esquire ed è il settimo uomo di spettacolo più pagato del mondo.

tournee david copperfield

Copperfield ha elevato l'antica arte della magia a nuovi livelli ridefinendola. Ha fatto sparire la Statua della Libertà, ha camminato attraverso la Grande Muraglia Cinese, ha volato in aria e ha fatto sparire gli spettatori dei suoi spettacoli, facendoli poi riapparire in luoghi che non si aspettavano.

Ingegnoso, coinvolgente, spiritoso e immensamente divertente, l'approccio di Copperfield alla venerabile arte della magia ha trasformato il modo di guardare il mondo. Le sue tanto acclamate gesta e il suo senso dello spettacolo hanno portato il suo spettacolo The Magic of David Copperfield a vincere dozzine di Emmy Awards e lui stesso a essere nominato per ben due volte Entertainer dell'anno. Le sue tournée hanno infranto tutti i record di botteghino in Europa, Asia, Nord e Sud America. Ha l'onore di avere una statua di cera al Madame Toussaud's a Londra ed è l'unico illusionista vivente ad avere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. E' stato fatto cavaliere dal governo francese, ricevendo il Chevalier of Arts and Letters ed è stato recentemente insignito di una laurea ad honorem in Humane Letters dalla Fordham University.

Copperfield ha cominciato a esibirsi come illusionista sin da bambino nella sua casa di Metuchen, nel New Jersey. Ha cominciato a esibirsi in modo professionale a 12 anni, ed è diventato il più giovane mago ammesso alla Society of American Magicians. A 16 anni insegnava in un corso di magia nella New York University.

Durante la sua prima settimana di college è stato scelto come protagonista in un musical di Chicago The Magic Man. Durante lo show recitava, cantava e faceva magie: lo spettacolo è diventato il musical andato in scena più a lungo nella storia di Chicago. Come risultato, Copperfield è stato scelto come ospite e come star in The Magic of ABC. La sua performance è stata così convincente che la CBS ha scritturato David per una serie di speciali, incominciando da The Magic of David Copperfield. In ognuno di questi speciali Copperfield faceva numeri sempre più incredibili davanti a un pubblico reale di spettatori, senza quindi l'aiuti di effetti speciali televisivi.

spettacolo David Copperfield

Tra tutti i suoi progetti, Copperfield ci tiene a sottolineare che il più importante è Project Magic, un programma riabilitativo creato nel Marzo del 1982 per migliorare la destrezza e l'abilità motoria in pazienti disabili, usando i giochi di prestigio come terapia. Project Magic è stato accettato dall'American Occupational Therapy Association ed è utilizzata oggi in 1100 ospedali in 30 nazioni differenti.

Recentemente, Copperfield si è unito a Dean Koontz, Joyce Carol Oates, Ray Bradbury e altri per il David Copperfiled's Tales of the iMpossible, un?antologia di originali scene nel mondo della magia e dell'illusione. La collezione ha avuto così successo da far pubblicare un secondo volume David Copperfield's Beyond Imagination.

Oltre alle esibizioni dal vivo, Copperfield ha la passione di preservare l'arte della magia per le generazioni future. L'International Museum and Library of the Conjuring Arts è una casa permanente e sicura per libri e altri oggetti storici legati al mondo della magia. Il museo ospita la più importante collezione al mondo di documenti e oggetti storici legati alla magia, all'illusione e alle arti di questo genere.

David Copperfield ha rivoluzionato la magia. L'ha elevata a livelli di arte inimmaginabili dai maghi e dal pubblico del passato, unendo affascinanti illusioni con pezzi straordinari di teatro.

David Copperfield
An Intimate Evening of Grand illusions

Immagina se tu potessi vincere la lotteria, andare nel posto dei tuoi sogni in uno batter di ciglia, comprare la macchina dei tuoi sogni, tornare indietro nel tempo o rincontrare un amore perduto. Tutto ciò diventa realtà, ogni sera.

biografia David Copperfield

Fedele al suo titolo, Grand Illusion è la logica e incredibile evoluzione dell?arte dei prestigiatori. L'obiettivo che Copperfield raggiunge in 'Grand Illusion' è prendere i sogni di ciascuno (e forse anche qualche incubo) e trasformarli in realtà usando la sua abilità nell'arte dell'illusionismo.

'La magia per essere attendibile', spiega Copperfield, 'deve evolversi tanto da stare al passo, o perfino sorpassare, il teatro e il cinema. Voglio basare il mio lavoro su quello che la gente realmente sogna. La maggior parte di noi non sogna di tirar fuori un coniglio da un cappello. Ciò che emoziona le persone è realizzare i propri sogni, sogni che quasi tutti condividiamo, è vedere concretizzarsi ciò che crediamo impossibile. Al cinema il pubblico osserva i sogni dei protagonisti diventare realtà'.

Copperfield aggiunge che, in 'Grand Illusion', il pubblico potrà vedere i propri sogni realizzarsi, vivi davanti ai propri occhi e in tre dimensioni. E' l'esperienza interattiva di soddisfare i propri desideri. Niente di simile è stato mai fatto prima. Grand Illusion racconta della gente reale che sogna di rincontrare una persona che pensava non avrebbe mai più rivisto, e invece succede in un attimo, davanti a tre o quattromila persone che testimoniano l'evento e vedono che è tutto vero'.

Inoltre, Copperfield spiega : 'Grand Illusion è stato in parte ispirato da un desiderio di mia nonna mai esaudito e condiviso da molte persone: vincere la lotteria e comprare finalmente una cosa speciale che avevi sempre desiderato. Possiamo chiamarla una serata di grande illusionismo in cui Copperfiled interagisce confidenzialmente con gli spettatori. In uno dei numeri per esempio, il pubblico scopre come predire i numeri della lotteria che usciranno quella notte. Il pubblico partecipa alle illusioni che rendono confuso il confine tra magia e realtà'.

Lo spettacolo include:

An Intimate Evening of Grand Illusions

RINCONTRARSI
In questo numero uno spettatore fa il viaggio della propria vita. In 'Rincontrarsi' una persona che ha desiderato fortemente rivedere una persona amata realizza il proprio sogno, attraverso una delle più incredibili e ricercate illusioni mai progettate. Mentre resta sospesa sul braccio di una gru con Copperfield, sopra le teste del pubblico, la persona sparisce per riapparire solo un momento più tardi nel luogo dei propri sogni, scelto liberamente. Da Capo Nord a Honolulu, il luogo dei sogni viene magicamente raggiunto.

L'ASSASSINO
In un inedito momento di pura magia Copperfield gioca sul palcoscenico con un letale scorpione nero africano. Uno dei più originali, sorprendenti e pericolosi effetti mai visti, questo indimenticabile gioco di prestigio mostra Copperfield in una vera sfida con se stesso, in una prova da non ripetere a casa.

LA SCATOLA MAGICA
Copperfield porta la liposuzione a un nuovo livello: il Re della Magia viene spremuto in uno spazio così piccolo da poter stare in una scatola da scarpe.

LA LOTTERIA
Ispirato dal sogno mai realizzato della nonna di David, 'La lotteria' è un numero così sorprendente da togliere il fiato. Copperfield coinvolge tutto il pubblico e condivide con lui la sua tecnica segreta per predire i numeri vincenti della lotteria.

L'UOMO CONTRO L'ACCIAIO
David ha camminato attraverso la Muraglia Cinese. Questa volta lo rifarà un po' più lentamente. Invece di camminare, Copperfield fluttua attraverso l'acciaio solido, provando che i sogni possono dissolvere le barriere.

TREDICI
E' una delle creazioni di Copperfield più richieste: tredici spettatori scelti a caso tra il pubblico spariscono, lasciando amici e famiglia indecisi se applaudire o chiamare 'Chi l'ha visto' per cercare di ritrovarli. Le loro paure vengono placate quando, improvvisamente, i tredici spettatori riappaiono in un luogo sorprendente.

'David Copperfield: an intimate evening of GRAND ILLUSION' è un evento senza precedenti che cambierà la vita degli spettatori, colpiti nella mente e nel cuore dalla realizzazione dei propri desideri. Mostrandosi autoironico, Copperfield con questo spettacolo rompe nuove barriere e porta la sua arte a una nuova, intima e personale dimensione per una serata di meraviglie da non dimenticare.