
Un corso per diventare ‘narratore’
Notizia pubblicata il 01 marzo 2011
Categoria notizia : Cultura
Oggi si sono aperte le iscrizioni per il corso gratutito per la formazione di 25 adulti volontari che impareranno le tecniche di lettura per bambini dai 3 agli 8 anni, diventando maestri della narrazione. Il corso è a cura di Alessia Canducci e inizierà da martedì 15 marzo per continuare fino ad aprile, per la durata di 15 ore e si svolgerà negli spazi della Sezione Ragazzi della Biblioteca Gambalunga.
Quello che unirà gli studenti è la passione per i libri e la voglia di trasmetterla ai bambini e ai loro figli. I volontari potranno provenire da diverse professionalità, ambiti e situazioni e saranno selezionati durante le iscrizioni che si raccolgono presso la Sezione Ragazzi, dove si terrà un breve colloquio. Sul sito www.bibliotecagambalunga.it si può travore il calendario completo dei colloqui che sono iniziati oggi.
Una volta terminato il corso gratuito i partecipanti dovranno garantire almeno 15 ore complessive di lettura a titolo volontario presso la Sezione Ragazzi, per trasmettere ai piccoli il fascino della fantasia che si arricchisce durante la lettura.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Biblioteca civica Gambalunga Sezione Ragazzi ed è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini.