Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Corpo Bandistico a San Giovanni

Notizia pubblicata il 19 luglio 2017



Categoria notizia : Musica


Venerdì 21 luglio 2017 a San Giovanni in Marignano si terrà una serata tra musica e concerti. A partire dalle ore 21:00 piazza Silvagni ospita infatti il concerto estivo del Corpo Bandistico di San Giovanni in Marignano. Tante emozioni e sorprese in questa serata che vedrà il debutto della direzione della maestra Tamara Ricci, prima donna a dirigere il Corpo Bandistico dopo 200 anni di storia.

Diplomata al Conservatorio Rossini di Pesaro, ha mosso i primi passi nella banda marignanese stringendo varie collaborazioni musicali. Da oltre vent'anni il Corpo Bandistico è una delle bande italiane di più antica memoria, visto che la sua presenza parte dal 1813.

Sarà presente alla serata il poeta giornalista e scrittore Oscar Locatelli, che durante l'evento presenterà alcune poesie inedite. La serata è a ingresso libero e prevede un banchetto a base di penne all'arrabbiata e vino per tutti.

L'evento è organizzato da Comune di San Giovanni, Proloco, azienda agricola Poggio San Martino, Superconad Marignano e circolo Arci. L'amministrazione si dice soddisfatta di questo evento ormai diventato una tradizione irrinunciabile a San Giovanni. La banda è una realtà di centenaria fonte di orgoglio e soddisfazione per l'intera città.