Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Coriano entra in un'app

Notizia pubblicata il 06 agosto 2017



Categoria notizia : Turismo


Rimini continua a promuoversi usando il mondo del web. Ora sarà il comune di Coriano che approderà all'interno dell'app intitolata Passaborgo, all'interno della quale verranno inserite tutte le informazioni e le agevolazioni turistiche in merito a questo fortunato comune riminese.

La promozione è voluta dal Ministero ed è volta alla volontà di far registrare i turisti sul sito www viaggio-italiano.it con lo scopo di far loro scaricare l'app Passaborgo, che permetterà loro di scoprire e visitare i migliori borghi italiani. In palio c'è il titolo di viaggiatore dell'anno dei borghi.
Coriano è stata coinvolta nell'iniziativa che abbraccia il periodo dal 15 giugno al 30 settembre 2017. La app geolocalizza ogni viaggiatore e gli permetterà di scaricare il visto di presenza. Darà la possibilità di giocare visitando i luoghi più belli d'Italia.
Sarà possibile reperire informazioni sui vari territori usufruendo di varie agevolazioni dedicate ai fruitori. Verranno offerti sconti per musei, bar, ristoranti e attività commerciali che aderiscono all'iniziativa. Il sito del Comune di Coriano riporta le offerte in corso e visibili su
Www.comune.coriano.rn.it/passaborgo
Www.viaggio-italiano.it/it/passaborgo .
L'assessore al Turismo di Coriano dichiara che quest'iniziativa è una grande opportunità per promuovere il territorio corianese presentando anche il ricco patrimonio di produzioni, tradizioni ed enogastronomia. Coriano è un'eccellenza del territorio riminese grazie al suo patrimonio naturalistico e alla sua qualità di vita a misura d'uomo. La ricca economia locale permette di vantare vini e olio di ottima qualità. Coriano è fiera di far parte di questa nuova iniziativa online che la traietterá tra le migliori location del turismo slow e nella rete dei borghi italiani, sperando che l'iniziativa si replichi anche per il 2018, anno dichiarato come dedicato al cibo italiano.