Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Convivio 2017 a San Marino

Notizia pubblicata il 23 giugno 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : San Marino


La migliore musica dal vivo e la buona cucina passano per San Marino, grazie all'evento Convivio 2017. L'appuntamento è per mercoledì 12 luglio a partire dalle ore 20:30 nella splendida cornice di Piazza della Libertà di San Marino

L'evento vede il patrocinio della Segreteria di Stato per l'istruzione e la cultura, insieme alla Segreteria di Stato per il territorio, l'ambiente e il turismo. Partecipano i 5 ristoranti del centro storico e l'associazione Fan4all. Presenti alla serata gli chef Graziano Canarezza, Luigi Sartini, Valentini Buggea, Giuseppe De Padova, Nicoletta Poggioli, pronti a esibirsi in squisiti showcooking.

Sul palco della piazza la musica sarà quella dei Swing Cooking Show, il progetto live composto da 6 elementi pronti a far vibrare gli animi dei presenti tra sonorità in stile swing e brani originali. Gli chef poi sveleranno i segreti dei loro piatti. Sarà presente Daniele Bengi Benati, in arte Big Bengi, leader dei Ridillo, che è stato anche protagonista a Ballando con le Stelle. Sarà lui a fare da mattatore in questa serata unica nel suo genere.

Presente Luigi Sartini, pluristellato chef portavoce dei ristoranti che aderiscono all'evento. Sartini si dice soddisfatto della sinergia che si è creata tra il suo ristorante e quelli dei colleghi, pronti ad unirsi in questa serata tra musica e divertimento. Roberto Moretti di Fun4all si dice soddisfatto di Convivio, l'evento che quest'anno si trova alla sua diciottesima edizione, la prima firmata Taste&Listen, che significa assaggia e ascolta. E' questo lo spirito che unirà l'enogastronomia di qualità con la buona musica. Il costo per partecipare alla serata è di Euro 60, biglietti disponibili alla sede del Consorzio di San Marino 2000.