Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Da giovedì i cittadini potranno consultare il Psc e Rue

Notizia pubblicata il 10 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’altra sera, presso la sala di quartiere Celle, il sindaco Alberto Ravaioli insieme all’assessore all’Urbanistica Roberto Biagini e ai tecnici, ha presentato ufficialmente il Piano strutturale comunale e il Regolamento urbanistico edilizio per i sei quartieri.

Da domani i cittadini di ciascun quartiere potranno consultare le destinazioni previste per ciascun lotto di terreno. La conformazione dei singoli diritti edificatori è indicata dal Rue e successivo Poc (Piano operativo comunale) e il Psc indica la conformazione generale del territorio.

I quartieri avranno 30 giorni per esprimersi e la giunta Ravaioli ha intenzione di adottare il Psc e Rue entro febbraio con la legislatura. L’impostazione di massima degli strumenti urbanistici è stata confermata, fra cui: lo spostamento di parte dei diritto edificatori in zone con minore pressione urbanistica; la quota consistente per l’edilizia residenziale sociale (il 20% come stabilito dalla legge regionale); inedite e forti possibilità di intervento nel centro storico, per riqualificazione e ristrutturazione; qualità della fascia turistica e la sospensione delle trasformazioni d’uso di attività ricettive marginali in residenziale annuale.