
Il futuro del rock prova a farsi conoscere
Notizia pubblicata il 16 aprile 2009
Categoria notizia : Musica
TUTTE LE NOTE giovani e originali sono chiamate all’appello per la quinta edizione di ‘Forlì4Peace’, il concorso per band emergenti nato da un’iniziativa del Comune di Forlì con l’Unità Politiche giovanili e quella Progetti europei e relazioni internazionali.
Si cerca sempre di mantenere un legame con il territorio, che quest’anno è rappresentato dall’associazione ‘Maderna’ chiamata a coordinare l’evento, ma l’ambizione degli organizzatori si spinge oltre e mira all’inserimento del ‘Forlì4Peace’ nel circuito nazionale.
Anche quest’anno, infatti, il premio per i gruppi che si distingueranno tra quelli selezionati dalla giuria dei musicisti Edilio Nicolucci, Massimo Sbaragli, Walter Orsingher, Giovanni Matteucci e Davide Fabbri, presieduta dal direttore artistico Andrea Benzoni, sarà la possibilità di esibirsi in diversi contesti.
Per iscriversi occorre essere un gruppo di giovani tra i 16 e i 35 anni, con almeno un componente maggiorenne, e presentare all’Unità Politiche giovanili del Comune di Forlì in piazzetta Corbizzi 9, entro le 12 del 10 giugno, due brani inediti e alcune schede di presentazione della band.
Tra tutti gli iscritti la giuria sceglierà nove finalisti che si esibiranno il 10, 11 e 12 luglio in piazzetta della Misura, tre dei quali accederanno alla finale del 18 luglio.
Info: 0543-712831 o infoupg@comune.forli.fc.it
foto by http://www.flickr.com/photos/zage/