
Noa in concerto a Forlì
Notizia pubblicata il 15 luglio 2010
Categoria notizia : Musica
Questa sera, sul palco della piazzetta della Misura a Forlì, si esibirà Noa la cantante israeliana originaria dello Yemen.
La sua voce è eterea, riesce a disegnare con un fil di voce arabeschi vocali di grande impatto. L’Italia si innamorò di lei quando le fu affidato il tema de La vita è bella da Nicola Piovani. La storia di questa cantante è molto affascinante: i suoi genitori si rifugiarono a New York, dove visse fino a 17 anni, poi tornarono a Tel Aviv. Noa fu chiamata al servizio militare (in Israele è obbligatorio anche per le donne) e fu rinominata la ‘sergente cantante’.
Nel 2002, Noa, ha cambiato notevolmente il suo stile medio-orientale con l’album “Now” dove ha effettuato il remake di canzoni pop occidentali come “Eye in the sky” di Alan Parsons e “We can work it out” dei Beatles.
Ma noi speriamo che questa cantante non perda la sua dolcezza genuina tornando l’eterna bambina che canta neinie mediorientali danzando a piedi nudi sul palco con un semplice tamburello. Con lei ci sarà anche Gil Dor con la sua chitarra che accompagnerà l’usignolo di tel Aviv assecondando le sue acrobazie.
La serata è a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria al 0542/25747. L’evento è stato organizzato dall’Emilia-Romagna Festival.