Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mika il re del Pop festeggià il suo compleanno in Italia

Notizia pubblicata il 19 agosto 2010



Categoria notizia : Musica


Alla domanda, cosa vorresti per i tuoi 27 anni, Mika, la pop star anglo-libanese ha risposto: “Siamo in Italia e vado sul cibo: un bel piatto di orecchiette al ragù”. Dopo aver festeggiato i suoi 27 anni in Sardegna, sulla barca stra colma di amici, Mika si è diretto a Cattolica, dove questa serà andrà in concerto all’Arena della Regina.

Michael Lobrook Penniman junior, in arte Mika con il suo album d’esordio “Life in Cartoon Motion” nel 2007 riuscì a vendere quasi 6 milioni di copie conquistando la nomination al Grammy e un Brit Award. Ora ha lanciato il nuovo disco “The Boy Who Knew Too Much” e nonostante lo stile molto diverso è riuscito ancora una volta a raggiungere i primi posti in classifica.

Durante l’intervista Mika ha spiegato che entrambi i suoi album sono stati creati a Los Angeles, il primo è stato prodotto in alberghi pieni di gente che pensava solo al divertimento è non è stato facile concentrarsi tra una baldoria e l’altra. Così per il suo secondo album, Mika, ha deciso di prendersi una bella casa con tre camere da letto, una sistemazione un tantino più lussuosa, ma pivotale, per trovare la giusta tranquillità che ha acceso la sua ispirazione artistica. Sua madre non era dello stesso parere però, era preoccupata che la villa piena di confort avrebbe offuscato la sua creatività, ma Mika la rassicurò.

Mika è molto soddisfatto dell’album “The boy who knew too much”, ha affermato che lo stile delle canzoni è più scuro del primo ma è molto orgoglioso di essere riuscito ad incidere un disco dallo stile diverso che completa il primo. Ogni volta che porta in concerto le nuove canzoni, la loro sonorità originale diventa più concreta e si sente sempre più appagato.

Iniziò la sua carriera all’età di 11 anni, quando gli offrirono una piccola parte all’opera. Dopo aver studiato a Londra con il soprano russo Alla Ablaberdyeva il suo talento venne a galla e da quel momento Mika capì che il mondo dello spettacolo e della musica era la sua strada.