Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini, scendono gli "Angeli" dal Paradiso!

Notizia pubblicata il 06 febbraio 2011



Categoria notizia : Night Life


I City Angels, hanno avuto il loro primo incontro con la stampa locale, al Paradiso Dream Club di Rimini, proprio ieri sera sabato 5 febbraio 2011.La giornata di ieri è stata caratterizzata, da incontri tra Mario Furlan, Presidente e Fondatore dei City Angels, con alcuni importanti imprenditori di Rimini e Riccione.

Devis Paganelli, editore di Slide Italia e responsabile alle Guest Relations per il Paradiso Dream Club, ha fatto da intermediario di contatto tra questa grande realtà associativa e solidale, formata da volontari di strada, e molti personaggi di spicco, della politica, dell'associazionismo e del volontariato di Rimini, che si sono voluti rendere disponibili all'avviamento di questa nuova sede, probabilmente da istituire vicino alla stazione ferroviaria di Rimini. LA SERATADurante la serata, Mario Furlan, accompagnato da cinque volontari della sede di Parma e con la presenza in "tenuta" da City Angels, anche dello stesso Devis Paganelli, probabile coordinatore della nuova sede riminese, ha anticipato agli ospiti di Rimini Party, presso il Paradiso Dream Club, che sarà possibile per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questa nuova realtà, diventare volontari su strada, indossando giubba rossa e basco azzurro. CHI SONO I CITY ANGELS E COSA FARANNO A RIMINI
I City Angels, sono un punto di riferimento cittadino, in aiuto a tutti coloro che hanno qualche difficoltà ( emarginati, senza tetto, tossicodipendenti ). Sarà disponibile anche un servizio di accompagnamento a domicilio, di quei ragazzi che fuori dai locali da ballo, dimostrano di non essere in grado di guidare. Per Rimini è stato anche pensato un aiuto a quei turisti che all'arrivo in stazione di Rimini, avessero necessità di informazioni e aiuti nel reperire dettagli su percorsi, disponibilità hotel, ecc. Porteranno pasti a chi non ha possibilità di reperire alimenti in maniera autonoma. Vigileranno nelle zone più difficili della città, facendo da deterrente in punti di spaccio. Durante la stagione estiva, i City Angels, potrebbero essere anche un buon supporto di controllo per vigilare le spiagge durante la notte, contribuendo a rendere quindi, Rimini, una città più sicura e vivibile.
COME SI SOSTENGONO I CITY ANGELSI City Angels sono una ONLUS, composta da tutti volontari. L'associazione è quindi sostenuta esclusivamente da contributi di privati e aziende, attraverso il 5 per mille e donazioni dirette alla sede centrale di Milano, dove ha inoltre sede anche la Casa Famiglia Silvana, autogestita, in aiuto ai senza tetto. Il titolare del Paradiso Dream Club, Enrico Galli, è stato il primo imprenditore Riminese, che oltre ad offrire la cena a tutti i City Angels e agli ospiti dell'associazione durante la serata ( giornalisti, amici, volontari ) ha anche elargito la prima donazione all'associazione di volontari su strada più nota in Italia, per l'apertura della sede di Rimini. Anche il noto imprenditore turistico Franco Albanesi, ha già iniziato a contribuire alla nuova realtà di City Angels a Rimini, mettendo a disposizione l'ospitalità per tutto lo staff dell'associazione presente ieri sera all'incontro con la stampa locale.
DOVE SONO I CITY ANGELS Sono già presenti e radicati nelle seguenti città : Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Brescia, Venezia, Messina, Padova, Cagliari, Parma, Salerno, Sassari, Terni, Novara, Como, Varese. PER DIVENTARE UN CITY ANGELS E' necessario avere 18 anni compiuti. Non ci sono limiti massimi d'età, Eeguire un corso teorico, pratico e su strada, Imparare tecniche di psicologia e comunicazione (per approcciare gli emarginati da aiutare), di primo soccorso, di squadra (per sapere come muoversi in gruppi da 3 a 6 volontari) e di autodifesa, pagare una quota annuale di 35 euro comprensiva di iscrizione e di assicurazione, rispettare il regolamento associativo, ...ma soprattutto bisogna avere una gran voglia di aiutare il prossimo. Non sono necessari grandi muscoli, basta un grande cuore!
DEVIS PAGANELLI : "Molti sono gli impegni che ogni giorno, caratterizzano in molti, l'impossibilità di dedicare spazio all'altruismo. Io stesso, seppur sempre armato di buona volontà, quale Presidente Onorario di una Associazione a tutela dei consumatori, ho sempre faticato a ritagliare qualche momento per fare volontariato. Ma è sufficiente passare una serata come osservatori, insieme ai City Angels, per accorgersi, che aiutare chi è in difficoltà, anche con piccoli gesti, è al di sopra di qualsiasi altra cosa. Per questo ho deciso, di mettermi in gioco, e investire parte del mio tempo, per aiutare chi può aver bisogno di aiuto o anche solo di attenzione. Voglio dimostrare che anche chi è pieno di impegni, da imprenditore o da impiegato, può fare qualcosa di grande per gli altri. Ho già trovato l'amicizia e l'interesse delle istituzioni, dei bravissimi ragazzi della stampa locale e di molti noti imprenditori del riminese, nei confronti di questa nuova iniziativa per Rimini e sono certo di trovare anche tanti volontari a Rimini, pronti a fare qualcosa di buono". Chi volesse proporsi come volontario per la nuova sede dei City Angels a Rimini, dopo aver visitato il sito www.cityangels.it, possono scrivere a Devis Paganelli a devispaganelli@gmail.com oppure telefonando al 338-4572105