Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cheecoting

Notizia pubblicata il 25 aprile 2007


Terzo Campionato di Cheecoting Rimini

Una pista da guinness per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. La spiaggia di Rimini ospiterà per il secondo anno consecutivo il campionato di cheecoting: biglie colorate si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti firmate dall?artista della sabbia Antonio Molin.

Cheecoting

Una pista da guinness per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. La spiaggia di Rimini dà il via alla stagione delle vacanze ospitando il primo trofeo di cheecoting: biglie colorate e biglie d'epoca si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti firmate dall?artista della sabbia Antonio Molin.

IL CHEECOTING : c'è chi dice che prende spunto dalla parola chico, i ragazzini impegnati in questa disciplina nelle assolate spiagge di Acapulco; c'è chi invece sostiene che "cheecoting" sia un inglesismo che deriva dal verbo ciccare, ossia l'azione di colpire la pallina con un dito.

IL BIGLIODROMO . La pista principale dove si svolgeranno le sfide: lunga oltre 50 metri tra salti, paraboliche, laghetti e giri della morte e circondata da tribune per gli spettatori. Da un palchetto centrale il cronista animerà la gara e le sue fasi con un DJ che seguirà con musica e suoni i momenti più spettacolari delle gare.

IL CHEECOTING-VILLAGE. Un villaggio allestito sulla sabbia sarà il grandioso palcoscenico sul quale si sfideranno i "campioni" all'interno di una tre giorni di gare, giochi e feste a pochi passi dalla battigia. Chiunque potrà avvicinarsi al mondo del "Cheecoting", costruendosi una sua pista personale, grazie all'aiuto di esperti del settore: attorno al percorso principale si svolgeranno tante altre competizioni che coinvolgeranno i bambini e gli eterni giovani presenti.

IL CHEECOTING . E' stato l'intrattenimento preferito della nostra infanzia nelle indimenticabili vacanze al mare. Negli ultimi anni, con l'avvento della tecnologia ludica, è stato quasi abbandonato per rinascere ai giorni nostri come bizzarro ed eccentrico "sport" legato alle attività della spiaggia con un nuovo nome: CHEECOTING. Un vero e proprio sport internazionale, praticato non solo dai bambini, ma anche dagli adulti, tanto da far nascere autentiche federazioni sportive e regolamenti federali.

Fine aprile 2007
Terzo Campionato di Cheecoting
Bagno 26