Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico Holidays in Fiera a Vienna e a Bruxelles

Notizia pubblicata il 15 febbraio 2010



Categoria notizia : Turismo


In vista della prossima stagione estiva è iniziata la campagna promozionale targata Cesenatico Holidays, il consorzio promocommercìale dell'Associazione Albergatori di Cesenatico che tra la fine di gennaio e i primi di febbraio ha pro­ mosso la città di Cesenatico in alcune fiere europee.

A guidare la spedizione Gabriele Minghini, presidente del consorzio Cesenatico Holidays, e Iglìs Bellavista, assessore provinciale al turismo. Vienna a Bruxelles le prime due fiere toccate. «A Vienna -spiega Minghini -c'è stata una buona presenza di pubblico e un interessamento ai pacchetti proposti, valorizzati anche dal volo su Rimini», mentre «la partecipazione a Bruxelles ci vedeva inseriti all'interno dello stand dell'Unione di Costa, dando un'immagine unificata di commercializzazione della costa.
La presenza di 160.000 visitatori rende questa fiera la più importante del Belgio e anche qui c'è la grossa possibilità di usufruire del volo su Forlì anche se parte dai primi di maggio, asciando gli operatori sguarniti ad aprile». In particolare in Belgio c'è interesse per il mare ma i turisti di quel paese sono anche molto attratti dall'entroterra e dalla ga­ stronomia, dalla storia e dalla cultura. «Pertanto -aggiunge Minghini -ci auguriamo che i nostri pacchetti che comprendono l'integrazione territoriale siano gettonati».
Nelle prossime settimane la promozione turistica di Cesenatico sbarcherà anche nel Regno Unito. Dall'11 al 14 marzo infatti Cesenatico Holidays sarà a Londra per partecipare alla kermesse dedicata all'Italia, intitolata "Dolce Vita", in vista del fatto che dal 28 marzo al 30 ottobre Londra sarà collegata con voli da Forlì. Questa manifestazione fa parte di un progetto della Camera di Commercio di Forli-Cesena e di Ravenna per un marketing del territorio che vede coinvolte tutte le attività che parlano di turismo».
Oltre Cesenatico Holida­ ys, infatti, sarà presente anche il club di prodotto Tipically Italian. Sempre nello stesso progetto è inserita la fiera di Goteborg dal 25 al 28 marzo. «Rìteniamo estremamente importanti -conclude Minghini -queste iniziative perché altrimenti restiamo sempre dei piccoli soggetti che corrono da soli portando a casa poco, mentre le staffette legano e corrono più veloci per raggiungere l'obbiettivo finale: le presenze».
Il lavoro del Consorzio non si ferma qui, a marzo ci sono altri tre appuntamenti in campo nazionale, Ferrara Storiainfiera il 7 e I'B, dedicata alle rìe­ vocazioni storiche e cul­ turali dei comuni, Padova il 7 e l'8 e Torino il 21.

Foto by Cesenatico Holidays Fiera Vienna Bruxelles