Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ascom Federalberghi “Impariamo dai nostri sbagli”

Notizia pubblicata il 07 marzo 2011



Categoria notizia : Turismo


Il Centenario della fondazione di Milano Marittima è alle porte, Cervia si deve organizzare per riuscire a creare grandi eventi e proprio in merito a questo, Ascom Federalberghi, ha deciso di dire la sua sul dibattito sollevato durante il Consiglio Comunale dai consiglieri di opposizione, sulla questione della gestione telefonica dei punti Iat, che attualmente sono affidati a Cervia Turismo.

Il problema non è solo il fatto che attualmente non è stata attivato il trasferimento di chiamata nei tre punti di informazione estivi. Secondo Ascom, il problema più grosso è l’importante compito che ha ricevuto Cervia Turismo per promuovere e rappresentare la località, sia alle fiere e alle manifestazioni di tutta Italia e in Europa.

La promo-commercializzazione però, secondo Ascom Federalberghi, non è sufficiente. Non bisogna soltanto assistere la clientela tramite i diversi punti di informazione sul territorio, ma anche acquistare nuovi clienti. Uno dei principali metodi per fare ciò è l’organizzazione di eventi. Questo compito però sarebbe un ulteriore aggravio operativo per Cervia Turismo ed è per questo che Ascom vuole creare da tempo una ‘cabina di regia’ per coordinare, stimolare e valorizzare gli eventi turistici, unendo le varie iniziative che provengono dai diversi assessorati.

Successivamente è necessario anche comunicare gli eventi estessi con opportune campagne promozionali. Se tutto questo non verrà fatto, il Centenario di Milano Marittima potrebbe avere gli stessi risultati negativi che ha avuto lo scorso periodo natalizio.