
I Crabs festeggiano a ‘La Chiacchiera’
Notizia pubblicata il 23 settembre 2010
Categoria notizia : Sport
Martedì sera, la squadra di basket riminese si è riunita al ristorante ‘La Chiacchiera’ al colle di Covignano per condividere buoni proponimenti e la presentazione della squadra con tifosi e media.
Fra i persenti: Stefano Vitali per la Provincia, Donatella Turci per il Comune, il presidente tuttora in carica Adriano Braschi e chi lo rimpiazzerà Giorgio Corbelli. Luciano Capicchioni non ha potuto partecipare per motivi di lavoro (il procuratore sammarinese è a Barcellona) e quindi è stato rappresentato dal figlio Manuel. Presente anche il riminese Antonio Morina, il nuovo sponsor che ha dichiarato: “Sono felice di poter dare una mano a questa importante realtà sportiva riminese”.
Il coach 49enne di Pavia, Caja, ha affermato: “Ci può mancare un po’ di fisicità a rimbalzo, un po’ di atletismo, ma possiamo sopperire. La società è riuscita a costruire una squadra al di sopra delle aspettative, sono veramente contento”. Successivamente è iniziata la ‘sfilata’ dei giocatori che sono entrati per numero, il primo è stato Lollis (n. 4) e l’ultimo German Scarone, il capitano che non si arrende mai, pronto ad affrontare la nona stagione con i Crabs.
Fra i partecipanti anche Marco Bonamico, presidente di Legadue che ha dichiarato scherzando: “Sono venuto qui per sentire la poesia del dottor Corbari, l’ho già visto in agguato da qualche parte”. E il medico sociale non si è fatto desiderare e ha recitato in italiano uno dei suoi componimenti, ‘La giostra’, risparmiando il dialetto per favorire la comprensione.
A fine serata è arrivata la torta e quasi contemporaneamente i fuochi d’artificio che hanno illuminato la notte per una stagione piena di buoni propositi.