Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica per cani: spiagge e hotel Pet Friendly

Notizia pubblicata il 09 aprile 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cattolica


Viaggiare con il tuo amico a 4 zampe non è facile ma nemmeno impossibile. Ad esempio, a Cattolica sono tante le strutture Pet Friendly che daranno il benvenuto non solo a te ma anche al tuo amico peloso.

Potrai organizzare la vacanza che desideri, seguendo alcune semplici regole etiche, per essere corretto nei confronti degli altri ospiti: 

  • evita di lasciarlo da solo in camera ( potrebbe abbaiare e disturbare gli ospiti vicini)
  • evita di portarlo a pranzo e a cena nel Ristorante
  • procurati accessori e ciotole
  • ricorda di raccogliere le feci del tuo cucciolo, ovunque tu sia.

Spiagge per cani a Cattolica

A Cattolica l’ordinanza balneare vieta l’accesso dei cani in spiaggia ma sono presenti stabilimenti balneari provvisti di autorizzazione, presso i quali potrai portare il tuo cane in tutta tranquillità:

1 - Altamarea Beach Village 

Bagni dal 103 al 110, Viale del Turismo zona 105 Cattolica tel. 0541 967506

In questo stabilimento, il tuo cane avrà una zona dedicata, la “Bau Beach”, con ombrelloni e lettini, e possibile prenotazione di Dog Sitter.

2 - La Spiaggia di Malù 

Bagni 90/93, Via Marechiaro cell. 3687320245

Un’area attrezzata permetterà al tuo cane di accedere alla spiaggia, presentando una dichiarazione di responsabilità all’incaricato dello stabilimento.

3 - Bagni Gianni 51

Lungomare Rasi Spinelli cell. 3358316630

Qui è consentito l’accesso solo ai cani di piccola/media taglia.

4 - Bagni Enrico 42 

Piazza Primo Maggio tel. 0541953188

5 - Bagni 33 

Via Rasi Spinelli, 7 Email: info@bagni33.com Tel e Whatsapp: 3339498509

In questo stabilimento sono a disposizione: zona dedicata con lettini, ombrelloni e (opzionale) recinto. Ciotole e tappetini rinfrescanti. Possono fare il bagno in un tratto di mare delimitato da boe e indicato da apposite segnaletiche

Hotel per cani a Cattolica

Fondamentale è la scelta di un Hotel Pet Friendly, per il tuo soggiorno con il tuo fido, in cui potrai usufruire di servizi a lui dedicati.

Ti proponiamo una nostra selezione:

1 - Hotel Jupiter

Questa accogliente struttura a 3 stelle, recentemente ristrutturata, ti ospita offrendoti il meglio. 

Le camere arredate con gusto sono dotate di balconi, servizi privati, aria condizionata e cassaforte. 

Avrai a disposizione una piscina coperta riscaldata e convenzione con lo stabilimento Malù Beach che ti accoglierà con giochi e animazione per grandi e piccini.

Nell’ampia e luminosa sala ristorante potrai gustare le prelibatezze preparate con ingredienti genuini e di prima qualità dalla Chef Silvana.

Qui il tuo cane sarà ben accetto.

2 - Hotel Arena

Questo accogliente 3 stelle a pochi passi dalla bellissima spiaggia di Cattolica ti permette di raggiungere facilmente la spiaggia convenzionata, per rilassarti tra un drink e una sana nuotata e portare con te il tuo cane, che potrà farti compagnia sotto l’ombrellone.

Il Ristorante, punto forte della struttura, ti propone piatti tipici della tradizione locale e nazionale, proponendoti gustosi buffet di verdure e antipasti,  accompagnati da ottimi vini. Il personale della cucina sarà pronto a particolari esigenze per chi ha problemi di intolleranze.

Le camere luminose e ben arredate dispongono di tutti i migliori comfort e servizi pensati per te e per il tuo benessere.

3 - Hotel Major

Questo apprezzatissimo Family Hotel nel cuore di Cattolica, vicino al mare e al famoso Viale Dante, ti offre un servizio dalla A alla Z, permettendoti anche di portare con te il tuo animale domestico

Potrai scegliere tra quattro differenti tipologie di camere: Standard, Superior, Family e Smart, tutte create per le varie esigenze degli ospiti e ristrutturate di recente. 

Tra i servizi avrai accesso alla sauna finlandese, bar e portineria H 24, due ascensori e connessione Wi-Fi gratuita.

L’Hotel offre ai suoi ospiti l’accesso alla spiaggia, grazie alla convenzione con lo stabilimento n. 68 che sarà  incluso nel prezzo se deciderai di soggiornare con formula All Inclusive.

4 - Hotel Esperia

Questo piccolo ma accogliente hotel situato in una tranquilla zona di Cattolica a soli 80 metri dal mare è dotato di centro benessere, piscina, noleggio bici, palestra e tanti altri comfort.

L’hotel ti offre convenienti pacchetti soggiorno e se viaggi con il tuo amico a 4 zampe, l’Hotel Esperia è il posto ideale per te e per lui.

Il Ristorante accontenta ogni tipo di palato: oltre alla tradizionale cucina romagnola, potai richiedere menù personalizzati per bambini, pasti vegani e piatti personalizzati, per venire incontro alle diverse esigenze alimentari.

5 - Hotel Riviera

Questo 3 stelle, posizionato sul Lungomare di Cattolica, è il luogo ideale per il tuo relax. Bar e Reception sono sempre operativi.

Il Ristorante prevede 3 menù diversi e piatti alternativi, su richiesta, per intolleranti e allergici, pappe, passate e minestre personalizzati per i bambini.

In questa struttura puoi soggiornare con il tuo cane, che sarà benvenuto, informando la direzione della sua presenza, al momento della prenotazione.

6 - Hotel Caravelle

In questo hotel 4 stelle fronte mare potrai rilassarti in una piscina di 200 mq attrezzata, con animazione, mini club per bambini e solarium. 

Potrai usufruire di camere tutte molto luminose, fronte mare o con vista piscina dotate di vari comfort:

  • Minibar
  • Tv sat
  • Collegamento Wi-Fi 
  • Aria Condizionata 
  • Phon e altri servizi privati

Il Ristorante propone agli ospiti una ricca colazione, servita sulla terrazza panoramica, a pranzo e a cena potrai scegliere tra vari menù accompagnati da buffet di verdure, antipasti e dolci.

Sono ammessi cani di piccola e media taglia.

7 - Hotel Murex

Questo hotel fronte mare, posizionato in una delle zone più suggestive di Cattolica, dispone di 45 camere con vista mare o frontale, aria condizionata, tv sat, telefono e Wi-Fi, doccia o vasca e phon.

L’hotel è attrezzato per ciclisti e sportivi.

Gli animali domestici sono ammessi in tutti gli ambienti, eccetto nel ristorante.

È anche presente nelle vicinanze della struttura, un veterinario che in caso di necessità si prenderà cura del tuo cucciolo.

8 - Hotel San Giusto

Questo 2 stelle, a pochi passi dal centro storico di Cattolica, è l’ideale se vuoi soggiornare tra le vie dello shopping e vicino al mare.

È un Family Hotel che ha la convenzione con il vicino stabilimento balneare “Bagni Stella Marina” che regalerà momenti di puro relax.

Troverai camere comode e accoglienti con tanti servizi per i più piccoli.

La cucina del Ristorante prepara ogni giorno buffet a colazione, pranzo e cena, con materie prime di ottima qualità e prodotti del nostro entroterra.

Hotel San Giusto è anche una struttura Pet Friendly con vari servizi pensati per il tuo cagnolino.