
Nicolle Minetti si difende dalle accuse
Notizia pubblicata il 29 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nel ‘caso Ruby’, la ragazza di origine marocchina che avrebbe partecipato a feste con il premier, viene coinvolta anche Nicole Minetti.
Lo scorso marzo, la 25enne Nicole Minetti, nata a Rimini da padre riminese e madre inglese, è stata eletta come consigliere regionale della Lombardia, dove vieva da alcuni anni. A febbraio fu coinvolta nel caso mediatico nazionale del ‘listino Formigoni’, visto che venne candidata a sorpresa nonostante fosse iscritta al Pdl di Milano da solo un anno. Nicole lavorava al San Raffaele dove si era recato il Premier, dopo l’aggressione subita da uno squilibrato che gli lanciò in viso un modellino del Duomo. Ora la stessa Minetti è al centro del “Caso Ruby”, figura infatti nel registro degli indagati insieme a Emilio Fede e Lele Mora, per favoreggiamento alla prostituzione.
Durante l’intervista telefonica, la Minetti si difende e ha dichiarato: “Ad oggi non mi risulta di essere indagata. E tengo a precisare che con la signorina Ruby non ho avuto rapporti di amicizia, né l’ho mai ospitata in casa mia, come è stato erroneamente scritto”. L’igienista dentale di Berlusconi, ha ammesso di conoscerla superficialmente come altri personaggi della televisione.
Prima della sua iscrizione al Pdl, Nicole ha frequentato per dieci anni la scuola di danza gestita da sua madre e poi ha partecipato al programma “Scorie” dove faceva la ragazza altalena in spettacolari decolletée e in “Colorado Cafè” come ballerina. Successivamente ha lavorato in Publitalia nella sezione sportiva ed è diventata parte del Pdl attratta dal carisma di Berlusconi.
Nonostante questi trascorsi televisivi, Nicole sfoggia un curriculum impeccabile, si è laureata al Liceo classico di Rimini con 110 e lode.