Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Carnevale Rimini

Notizia pubblicata il 08 febbraio 2006


Carnevale Rimini

Il Centro storico ospita la 6° edizione di "Color Coriandolo", manifestazione a cura del Comune di Rimini per celebrare il Carnevale: strade e piazze sono animate da attori figuranti, clown, trampollieri, professionisti del travestimento, ma soprattutto dai bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale.

Anche quest'anno il programma è ricco di appuntamenti con la musica, il circo e l'animazione.
Giovedì 23 febbraio
Piazza Cavour, Corso d'Augusto, Piazza Tre Martiri
Il Circo degli Asinelli: un carrozzone trainato da 5 asinelli arriva nella Piazza accompagnando giocolieri, clown e saltimbanchi dando vita ad uno spettacolo che ripropone l'incanto, le emozioni e le suggestioni delle arti circensi.
Domenica 26 febbraio
Piazza Cavour
Buonanotte ai Suonatori: spettacolo musicale coinvolgente e divertente presentato da Carlo Pastori , comico e musicista, autore di canzoni per bambini, insieme al gruppo musicale Beanda Bahiana.
Martedì 8 febbraio
Piazza Cavour, Corso D'Augusto, Piazza Tre Martiri
Grande Festa: il Martedì Grasso trampolieri e animatori, acrobati e danzatori di capoeira propongono un coloratissimo street show ispirato alle scuole di samba di Rio de Janeiro.
A concludere la festa un enorme bruco lungo 15 metri pieno di palloncini colorati che voleranno in aria quando il bruco sarà sciolto.
Nel corso della giornata alla postazione di Radio Bruno si continuerà a giocare con l'animazione, il concorso per la maschera più bella, l'estrazione dei premi e la distribuzione di gadget.
Dai Panificatori saranno offerte castagnole, fiocchetti e altri dolci tipici.
Durante il Carnevale, in piazza Tre Martiri sarà presente la romantica Giostra Francese , il più tradizionale intrattenimento di strada, ancora in grado di far sognare i bambini più piccoli, ma anche gli adulti, che rivivono nella magica ruota fatta di luci ed eleganti animali agghindati a festa, la loro infanzia.