Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ecco gli eventi per il Capodanno italiano

Notizia pubblicata il 27 dicembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Nonostante la crisi economica che ha penalizzato i bilanci pubblici ma anche quelli dei singoli cittadini, gli eventi pianificati per la mezzanotte di San Silvestro sono ancora numerosi, pieni di concerti, balli e spettacoli pirotecnici.

Ecco alcuni eventi imperdibili: si parte dal capodanno RAI, in diretta su Raiuno da Rimini dal Piazzale Fellini. Si esibiranno grandi artisti come Patty Pravo, i Pooh, Loredana Berté e i Boney M. La serata sarà condotta dalla grande Mara Venier insieme a Pino Insegno.

In Emilia, i cittadini di Parma festeggeranno l’anno nuovo con il concerto di Roy Paci che si esibirà in piazza. A Roma presso i Fori Imperiali, sarà possibile ascoltare la voce intramontabile di Claudio Baglioni. A Firenze, si potrà scegliere tra più piazze e fra gli ospiti più attesi ci sono Elio e Le Storie Tese. A Bologna, Francesco Facchinetti presenterà i cantanti protagonisti della trasmissione tv “X-Factor” come Noemi. Il commissario straordinario ha spiegato che l’evento è stato organizzatro esclusivamente con i fondi provenienti dagli sponsor. A Napoli, in Piazza Plebiscito ci sarà Marco Mengoni e a Salerno Biagio Antonacci. Come non menzionare l’Alba dei Popoli che come ogni anno si tiene nell’affascinante località storica ed artistica di Otranto (LE), uno spettacolo che unisce le grande musica di Nina Zilli con l’alba che ogni mattina incanta gli abitanti di Otranto. A Lodi in Piazza della Vittoria, ci sarà la musica caliente di Tonino Carotone che grazie alla sua musica trascinante e alla sua simpatia regalerà ai lodigiani il sorriso, per iniziare un anno nuovo.