
Alla fiera di San Martino arrivano i cantastorie
Notizia pubblicata il 11 novembre 2010
Categoria notizia : Sagre Feste
Il calendario degli ospiti che parteciperanno alla storica “Fiera di San Martino” o comunemente definita la ‘Fiera dei Becchi’, è ricchissimo.
Da oggi fino a domenica, sui palchi del centro storico clementino saliranno i cantastorie, che festeggieranno i 150 anni dell’Unità d’Italia, il contestatore livornese Pardo Fornaciari, i musicisti toscani Lisetta Turchini e mauro Volpini, una famiglia di artisti Dina Boldrini, Giuliano Piazza e Gianni Molinari, il Duo bucolico riminese con Antonio Ramberti e Daniele Maggioli e le storie pungenti raccontate dal siciliano Franco Trincale.
Oggi gli spettacoli si terranno in piazza Ganganelli e via Battisti, inizieranno dalle ore 10 fino alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 14.30.
Domani dalle ore 16, si esibirà il gruppo di cantastorie toscano “Tuscae Gentes” che racconteranno la storia del Risorgimento. Alle ore 20.30 in piazza Ganganelli, l’associazione “L’equilibrista” proporrà “Tatarcord? Ricordi e pensieri all’ombra del Campanone”, si esibiranno tre scrittori dialettali: Stefano Stargiotti, Sergio Lepri e Rino Salvi.
Per ottenere il programma completo, basta consultare il sito www.comune.santarcangelo.rn.it.