Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bottega Finzioni interpreta Fellini

Notizia pubblicata il 11 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il neo direttore della Fondazione Fellini, Paolo Fabbri, dopo aver viaggiato a Los Angeles per offrire la presidenza onoraria a Tim Burton e per stringere nuovi contatti e collaborazioni, non ha perso tempo visto che è riuscito a chiudere un accordo molto importante con la Bottega Finzioni.

Il progetto è ambizioso: realizzare nuovi film che Fellini ha solo abbozzato in soggetti e stesure senza mai registrarli. La scuola di sceneggiatura Bottega Finzioni è stata fondata da Carlo Lucarelli ed Ermanno Cavazzoni che ispirò l’ultimo film girato da Fellini “La voce della luna” grazie al suo romanzo intitolato ‘Il poema dei lunatici’. Gli studenti potranno scegliere diverse sezioni: una è rivolta ai documentari, una alla fiction, agli autori di cinema e l’ultima alle trasmissioni televisive.

La Fondazione Fellini metterà a disposizione degli studenti alcuni appunti e parte di soggetti che il Maestro scrisse per film che non è mai riuscito a realizzare (circa 30). Grazie a questo progetto, le sceneggiature indedite potranno approdare nel cinema moderno.