Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Igea Marina cosa fare: programma eventi estate 2018

Notizia pubblicata il 03 aprile 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Bellaria Igea Marina


La Pasqua appena trascorsa è per le località di mare, come Bellaria - Igea Marina, una prova generale per la stagione estiva. Le amministrazioni testano gli spazi comuni per gli eventi e i parcheggi e gli alberghi riaprono spesso ristrutturati e con tante novità.

E proprio Bellaria - Igea Marina ha in serbo per la stagione estiva 2018, un programma fitto di appuntamenti imperdibili.

Estate 2018 Bellaria - Igea Marina: eventi sportivi

Maratonina dei Laghi (Maggio)

Dal 13 al 13 Mag 2018 va in scena la 45° edizione della Maratonina dei Laghi, che attraversa tutta la città, toccando i punti più caratteristici: il lungomare, il porto-canale, l’Isola dei Platani (centro di Bellaria), la Borgata Vecchia, il Castello Benelli a Bordonchio, passando naturalmente dal Lago del Gelso per arrivare in Viale Ennio (centro di Igea Marina).

Kiklos Sand Volley (Maggio)

Dal 18 al 20 Maggio 2018, è il turno della 25° edizione Kiklos Sand Volley, Open 4×4 e 2×2 maschile e femminile.

Campionato Nazionale Ginnastica Ritmica CSEN (Maggio)

Sempre dal 18 al 20 Maggio, e nello specifico al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina, va in scena il Campionato Nazionale Ginnastica Ritmica CSEN.

Estate 2018 Bellaria - Igea Marina: feste in strada e Carnevale

La Borgata che Danza (Maggio)

La XXVI edizione del Festival di strada di musiche della tradizione orale animerà la città dal 18 al 20 Maggio.

Summer Carnival (Luglio)

Imperdibile il carnevale estivo, che, a luglio, vedrà la con sfilata dei carri mascherati, lungo Via Panzini e Via Colombo.

Notte Rosa (Luglio)

Una grande festa, per grandi e bambini, con numerose attività organizzate in parchi, piazze e aree pedonali, tra cui trucca bimbi, giocolieri, spettacoli teatrali.

Milleluci (tutta estate)

Da giugno a settembre, tra Bellaria e Igea Marina, prenderanno vita spettacoli teatrali, concerti, incontri culturali.

Borgata Vecchia di Bellaria (metà luglio)

Verso la metà di luglio la Borgata Vecchia di Bellaria rievoca l’epoca della presenza dei Turchi con con 3 giorni di danze, musica e cibi orientali; a chiusura, si tiene la Giostra Saracena a cavallo.

Estate 2018 Bellaria - Igea Marina: eventi gastronomici

Sagra della Piadina (settembre)

La Sagra più attesa in Riviera prende vita proprio qui, nel secondo fine settimana di settembre, all’interno dei Piadina Days, la grande festa della piadina che coinvolge i vari comuni della provincia di Rimini e di Forlì- Cesena. 

Hotel a Bellaria - Igea Marina

Per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questa località di mare, ecco una selezione dei migliori hotel di Bellaria - Igea Marina:

1 - Hotel La Pace Bellaria

Questo 3 stelle Superior, ubicato direttamente sulla spiaggia e vicino al centro di Bellaria, offre un Pacchetto All Inclusive molto allettante.

Il giardino fiorito e il suggestivo ristorante panoramico garantiscono momenti di relax assoluto, decisamente appaganti per la vista.

La bellissima piscina e la spiaggia davanti all'Hotel dà valore aggiunto a questa struttura, che ti consigliamo caldamente per le tue vacanze in Riviera.

Potrai mangiare vista mare piatti realizzare con prodotti genuini e sempre vari, dalla colazione ai pasti principali.

2 - Hotel Milton Bellaria

Questo accogliente 3 stelle, posizionato a pochi passi dalla spiaggia e dall'area pedonale di Bellaria, è particolarmente apprezzato dalle famiglie.

La cucina ti propone le migliori specialità tipiche locali affiancate dai piatti della cucina nazionale; imperdibile è la cena tipica romagnola.

I tuoi amici a 4 zampe sono i benvenuti!

3 - Hotel Metropolitan Igea Marina

Questo 3 stelle situato a 50 metri dalla spiaggia, nel centro di Igea Marina in Viale Tibullo, nel cuore della passeggiata pedonale serale, completamente ristrutturato è gestito dalla famiglia Bianchi.

Il pacchetto All Inclusive ti offre:

  • entrata in spiaggia
  • pensione completa
  • piscina
  • parcheggio
  • open bar gratuito. 

Numerosi i servizi su misura per i bambini

baby cucina a disposizione delle mamme, per preparare pasti per i più piccoli

  • lavanderia
  • baby sitting
  • assistenza medica
  • aree gioco in spiaggia e in hotel
  • animazione serale per tutta la famiglia

Le spiagge convenzionate (Solaria Beach a Igea Marina, Afrika Beach a Igea Marina, Spiaggia Libera Igea Marina - Beky Bay) sapranno soddisfarti al meglio.

La struttura, inoltre, è convenzionata con Nikko day SPA, un centro benessere all’avanguardia.