Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini ospita il Beach Tchoukball

Notizia pubblicata il 02 maggio 2011



Categoria notizia : Sport


Il 7 e 8 maggio sulle spiaggie di Viserba di terrà la nona edizione del Rimini Beach Tchoukball Festival. Il nome di questo sport non è facile da pronunciare ma piace moltissimo perché promuove il gioco corretto e facilita la massima espressione del gesto atletico, dato che è vietato ostacolare l’avversario durante l’azione di gioco.

Le spiaggie saranno invase da 1.100 giocatori suddivisi in 135 squadre (tornei giovanili e torneo Open aperto a tutti i giocatori interessati), che si sfideranno in circa 700 partite, nei 18 campi allestiti. Saranno presenti giocatori provenienti da ogni angolo d’Italia, Inglesi, Svizzeri, Tedeschi, Francesi, Austriaci, Polacchi, Senegalesi, Belga e dal Costarica. Previste 2.000 presenze, sperando di battere il record della vecchia edizione.

Se non avete mai visto come si gioca il Tchoukball, il Festival è l’occasione giusta. Nella spiaggia dei bagni Playa Tamarindo, Marinagrande e Bahia Rico’s Cafè, potrete ammirare spettacolari azioni di gioco unite al rispetto per l’avversario.