Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bandiera Blu per il settimo anno a Bellaria Igea Marina

Notizia pubblicata il 12 maggio 2015



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Bellaria Igea Marina


Per il settimo anno consecutivo la città di Bellaria Igea Marina si aggiudica il riconoscimento di Bandiera Blu.

Bellaria Igea Marina torna anche quest'anno a vincere il riconoscimento internazionale di Bandiera Blu, un riconoscimento molto ambito che viene assegnato dalla Fee alle località turistiche balneari che si sono distinte per la qualità ambientale e la gestione sostenibile del territorio. La città romagnola da anni conserva queste caratteristiche e i turisti che ogni anno tornano a Bellaria lo fanno anche grazie alle condizioni a ai servizi che è in grado di offrire. 

Bellaria Igea Marina vede così riconosciute anche nel 2015 la bontà delle sue acque di balneazione e l'efficienza della depurazione, ma anche altri fattori concorrono all’assegnazione della Bandiera Blu, come il livello della raccolta differenziata, la disponibilità di aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di servizi presenti sulle spiagge.

La Bandiera Blu rappresenta per Bellaria Igea Marina un valore aggiunto in ottica promozionale, ed è simbolo del legame stretto tra la città, la sua vocazione turistica ed il suo mare, al pari di quella Bandiera Verde grazie alla quale la città è stata inserita quest’anno tra le mete più indicate ed attrezzate per accogliere i più piccoli.