Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva la Festa della Bicicletta

Notizia pubblicata il 25 maggio 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Venerdì 26 maggio dalle 15:00 alle 22:30 in piazza Cavour di Rimini arriva il Friday Bike Fever. L'evento è pensato per ammaliare tutti gli amanti della bicicletta, organizzato dalle associazioni sportive Bikefan e Rimini Sbubbikers e patrocinato dal Comune di Rimini e dal Centro Sportivo Italiano.

La festa della mountain bike troverà per la prima volta a Rimini la sua location. Rimini e l'Emilia Romagna, si sa, sono terre sportive, in cui il ciclismo è praticato da sempre. Migliaia sono i turisti che scelgono il riminese per fare escursioni, scoprire nuovi scorci e allenarsi sulla propria mountain bike.
In loro onore e per tutti gli amanti della due ruote Friday Night Fever offrirà un'occasione unica e gratuita per praticare e vivere il ciclismo da vicino. Si terrà lo show live di BMX Flatland. Verrà allestita una pista rigida con cunette e paraboliche, la Pump Trek, e si praticherà anche la disciplina acrobatica resa celebre da Abbombazza Brumotti, il bike trail.
Anche i giovanissimi avranno una gimkana a loro dedicata, un percorso in bicicletta ad ostacoli. Grandi e piccini sono i benvenuti in questa fantastica giornata che festeggerà la bicicletta. A partire dalle ore 19:00 si terrà la gara di mountain bike XC Eliminator, con 32 atleti pronti a competere in notturna nei vicoli del centro storico. Saranno presente vari stand con buona musica.