Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva il 54° TTG a Rimini

Notizia pubblicata il 01 ottobre 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Tutto è pronto per ospitare il cinquantaquattresimo TTG di Rimini. La fiera del turismo quest'anno si incentra su un aspetto fondamentale, il turismo sostenibile e culturale. Scopo della fiera sarà promuovere esperienze innovative di turismo in grado di intercettare i nuovi flussi trovando soluzioni nuove.

Il Mibact vuole andare incontro all'evoluzione costante dei Trend turistici trovando soluzione ai problemi più comuni come il cosiddetto over tourism. Questo sarà uno dei temi trattati a TTG Incontri in programma dal 12 al 14 ottobre a Fiera di Rimini. Per il primo anno sotto l'insegna di Italian Exhibition Group, la fiera TTG Incontri giunge quest'anno alla sua 54a edizione.
Il TTG si terrà in contemporanea con il trentacinquesimo SUN dedicato all'outdoor, agli stabilimenti balneari e al campeggio e contemporaneamente con il 66esimo SIA Guest, salone dell'accoglienza alberghiera.
Il 12 ottobre alla giornata inaugurale sarà presente il Ministro dei beni culturali e del turismo Dario Franceschini. Il tema da trattare in fiera sará questo: Overtourism e la battaglia per lo sviluppo di un turismo sostenibile. Nuovi progetti, idee ed evoluzioni verranno esaminati alle ore 15:00 di giovedì 12 ottobre. Venerdì alle ore 10:00 si parlerà invece del progetto di eccellenza sulle esperienze innovative di turismo culturale tra castelli, ville e residenze reali, un progetto che vede partner regioni come Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Lazio, Veneto e Valle d'Aosta. L'investimento in merito è pari a € 350.000.