Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Armoniosamente’ concerti per bambini

Notizia pubblicata il 28 settembre 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Domenica 30 settembre presso il Teatro degli Atti sono previsti due appuntamenti speciali del progetto ‘Armoniosamente’ parte della 63esima Sagra Musicale Malatestiana che organizza eventi musicali per bambini.

Il primo evento musicale intitolato ‘Ad.Agio’ si terrà alle ore 11 adatto per bambini di età non inferiore ai 10 anni insieme ad adulti che potranno ammirare il concerto a corpo libero Bach e Africa proposto dai Solisti dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia (Claudia Gori al pianoforte, Alberto Mina al violino e Francesco Storino al violoncello) e dai Solisti del Gordon Ensemble (Ivano Fortuna percussioni e Andrea Apostoli al flauto e voce) con la partecipazione di Gabin Dabirè (voce, chitarra, kalimba e kiima) musicista del Burkina Faso definito da Herbie Hancock come ‘la nuova sintesi della musica africana’. L’ingresso costa 10 €.
Il secondo appuntamento musicale si terrà alle ore 17.30 ancora insieme ai Solisti del Gordon Ensembe e quelli dell’Accademia Nazionale di S. Cecialia e Gabin Dabiré che realizzeranno Un concerto tutto matto per bambini dai 3 ai 5 anni grazie alla collaborazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’AIGAM, Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale. L’ingresso costa 5 €.